Autore Letto 2871 volte

Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
informazione
* il: Luglio 13, 2013, 08:21:40 pm *
Salve a tutti ,

Qualcuno sa per caso dirmi se è ammesso o proibito giocare sotto una diga idroelletrica? Chiedo questo perchè proprio stasera mentre giocavo con la squirt sotto la diga di Borgo a Mozzano  Lucca, un tipo dal ponte mi chiedeva di allontanarmi dai getti  , poi non  ho capito altro perche' avevo i tappi negli orecchi . Prima di andare a parlare con l'enel quindi chiedevo se qualcuno  di voi conosce un possibile regolamento.

Saluti ,

Giovanni Fantozzi

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re:informazione
* Risposta #1 il: Luglio 14, 2013, 09:42:12 pm *
è gran pericoloso, considera tu, se ti ha detto di allontanarti,lo fa perchè tu non venga a finirci dentro, uno sbaglio uno solo minimo, dimmi come te la cavi, ma non hai altri posti dove andare?Non è bastato il numero di morti che han fatto le dighe, se non lo sai?Evita che è meglio....

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re:informazione
* Risposta #2 il: Luglio 15, 2013, 06:43:18 am *
Vietato NO .... Pericoloso SI
Esistono regolamenti Nazionali/Regionali per quanto riguarda la navigazione nei bacini artificiali (dighe) mentre per quanto riguarda la navigazione a valle non esiste nessuna regola o divieto, se non quella eventualmente di informarsi su possibili scarichi. Gli scarichi possono avvenire in automatico senza la presenza di un operatore sul posto che esegua la manovra. Credo che sulle rive del tratto di fiume a valle, ed in particolare
in prossimità di eventuali accessi al fiume stesso, siano presenti dei cartelli che avvisano del pericolo di piene improvvise  :o
Usiamo il buon senso e se qualcuno ci mette al corrente di un pericolo ...diamogli retta.

ciao Stefano




Qualcuno sa per caso dirmi se è ammesso o proibito giocare sotto una diga idroelletrica? Chiedo questo perchè proprio stasera mentre giocavo con la squirt sotto la diga di Borgo a Mozzano  Lucca, un tipo dal ponte mi chiedeva di allontanarmi dai getti  , poi non  ho capito altro perche' avevo i tappi negli orecchi . Prima di andare a parlare con l'enel quindi chiedevo se qualcuno  di voi conosce un possibile regolamento.

Saluti ,

Giovanni Fantozzi

Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
Re:informazione
* Risposta #3 il: Luglio 15, 2013, 02:05:58 pm *
Grazie per le vostre risposte  ragazzi ,
 pero' tengo a precisare che di pericoloso in quella centrale  non c'è niente , in quanto scarica solamente due getti d'acqua che poi si incontrano nel bacino formando il tanto desiderato "sweet spot", cioè quel  gioco di corrente che con la squirt  si puo' effettuare la " Mystery Move".
Non ci sono nè buchi nè sifoni nè artificiali che risucchiano , inoltre il livello del Serchio ora d'estate è davvero basso e non penso che se aprissero le paratie si creerebbe una situazione di pericolo .
Comunque penso che andro' a parlarci personalmente , d'altronde " spot " perfetti non riesco a trovarli da altre parti ora d'estate e per me è l'unica maniera per divertirmi a casa.

Tanti Saluti ,

Giovanni.