Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Cercasi consigli sul fiume Po

<< < (10/11) > >>

Tender to NoLe:
Imbarco/Sbarco a PC, tra il ponte stradale e quello ferroviario arrivando da PV.

In questo periodo si sbarca comodamente su una spiaggia in sponda DX, con livelli idrometrici piu' alti si usa lo scivolo dei VVFF in terra battuta che c'e' prima della spiaggia.

Coordinate:

Lat.     45°03'33,6" N
Long. 009°42'16,1" E

Localita': Via Nino Bixio, Piacenza

Tender to NoLe:
http://webcam.pc.it/webcam/spondadelpo.jpg

Scusate ma non ho fato in tempo a modificare il messaggio sopra per inserire il link  ;)

Dani Ckfiumi:

--- Citazione da: Soniagenny - Luglio 11, 2013, 11:36:07 am ---mi piacerebbe capire quale sia il livello migliore al quale fare riferimento, è forse il livello zero ?  ???
Ad esempio a Cremona mi sai dire quale sia livello che preferisci quando vai in canoa ?

--- Termina citazione ---

Sonia, io non uso più gli idrometri da anni ormai. Li usavo però i primi tempi che imparavo canoa.
Ora esco quando ho tempo e voglia,  indipendentemente dal livello, perchè conosco i miei mezzi (me e canoa) e conosco il fiume che ho davanti.  Mi è sfuggito, ....  ma tu abiti vicino a Po?
Lo zero dell' idrometro ....  corrisponde a qualche dato di rif.  di anni ben remoti a noi.
Il fiume scava il suo letto e cambia costantemente negli anni. Per le portate attuali, quando a Cremona il Po è allo zero ... significa che è piuttosto alto.

Se volessi arrivare sino a Venezia, cercherei  corrente a favore.
Un bel  metro di acqua in più di ora potrebbe fare comodo.

Ciao

Dani Ckfiumi: