[Due discussioni unite in una sola dal mOd. Vedere i messaggi precedenti]Interessa anche a me discutere sulle attrezzature subacquee per le riprese in fiume e vedere un pò di attrezzature o materiali di chi fa riprese in tale ambito
Ad esempio con una oregon (quelle nere a tubo) ho visto che la qualità è scarsa e l'angolo di ripresa troppo stretto.
Inoltre si ferma la goccia sull'obbiettivo e ci mette un pò a ripulirsi
Infine l'immagine non è stabilizzata e se la fissi al caschetto è inguardabile
L'unico modo che ho trovato funzionale ed efficace è stato legare la videocamera sul bordo della canoa, più o meno all'altezza delle ginocchia e vicino all'acqua: in quel caso la resa è discreta perchè non si muove
Per chi è interessato alle riprese ci vediamo dove ci si iscrive al raduno sul Vara sabato 31/10 mattina alle 9 al campo S.Pertini. Mi piacerebbe avere immagini da mettere sul sito dei cagnacci e se ci sono volontari in grado di produrne per noi siamo ben lieti di trovare collaboratori e unirle alle nostre
Mi servirebbe ad esempio avere una ripresa senza interruzioni di tutto il tragitto nel tratto basso da Vizzà a Brugnato (due ore) magari fissando una camera su un gommone o su una canoa di un canoista esperto
PS
ino la pagina giusta del raduno sul Vara 2009 è
www.cagnaccibagnati.itciao