Oggi a Carpenedolo ( BS ) si è tenuto un Aggiornamento sulla rianimazione per Tecnici Federali che hanno aderito a questa iniziativa.
Il tema dell'aggiornamento la rianimazione cardiopolmonare ( BLS -A), tenuto dalla Dr.Ilaria Doneddu coadiuvata da due validissimi Tecnici dell 'Italian Resuscitation Council
Un corso tenuto magistralmente e la cui validità per quanto appreso è veramente importante ,tanto che è stato deciso di riproporlo a fine stagione per quei Tecnici Fluviali e Marini che non hanno potuto partecipare per vari motivi a questo Aggiornamento .
Oltre ai 13 Tecnici F.I.C.T. presenti per l'Aggiornamento , alla presenza del Coordinatore delle Guide Fluviali Massimo Brescianini, che in parte è stato parte attiva del corso , nell'ottica dei Protocolli d'Intesa firmati con la F.I.C.K. e la U.I.S.P. per il C.F.S.P.T. è stato concesso di partecipare anche a Tecnici delle suddette sigle ,poichè in fiume od in mare la SICUREZZA non conosce bandiere ,ma solo solidarietà, di cui nessuno è tanto bravo da poterne farne a meno .
Personalmente, io come Guida Fluviale per quanto fuoriforma e diversamentegiovane ,ho superato la prova pratica di valutazione finale .
Come Presidente della F.I.C.T. sento il dovere di ringraziare la Dr. Doneddu e il suo Staff , Massimo Brescianini che ha proposto e curato questa iniziativa e Adriano Missidenti che ci ha ospitati signorilmente tutti nella sua bella sala convegno.
Gengis