Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi;
sono reduce da un periodo di impegni niente male e per questo sto rispondendo solo adesso.
Che il comportamento della giacca non sia normale l'ho pensato anch'io da subito; per quanto il negoziante sia stato formalmente disponibile a discutere la questione (nel concreto dubito fortemente), non voglio averci più nulla a che fare.
Non si può vendere un prodotto, di un marchio noto, definito giacca d'acqua che risulti essere inutile all'atto pratico; ai miei occhi è un volere giocare con le parole (traspirante/semi-traspirante, stagna/semi-stagna) ed indurre all'equivoco!
Rimane il fatto che, nonostante l'impegno di certuni di far passare la voglia di andare in kayak, vorrei perseguire ancora l'intento di uscire anche d'inverno; proprio oggi, anche se il cielo è coperto, il mare è calmo e sarebbe stato piacevole fare una uscita, ma aimè non posso!
Non ricordo di avere mai fatto "sudate" andando in kayak; mediamente faccio percorsi di 15 Km in 2,5/3 ore a seconda delle condi-meteo, al massimo 30/35 Km nel doppio del tempo. Ciò non toglie che se la giacca non è traspirante il corpo non può scambiare calore con il risultato di sentire caldo e di sudare.
Ho dato una occhiata a giacche d'acqua più costose che dovrebbero andare bene, ma a questo punto mi fido poco e non vorrei che anche su fasce di prezzo più alte venditori e produttori continuassero ad equivocare sui numeri e sulle parole con il risultato di continuare a stare a casa!
Ho contattato via email un negozio e mi hanno consigliato questa giacca: "
http://www.alpinaction.it/giacche-dacqua/torrente/peak-uk-deluxe-jacket-2013.aspx" avete feedback da darmi o dove posso trovarne?
Pensavo poi di indossare insieme alla giacca una muta salopette, secondo voi è sufficiente per stare caldi (dalle mie parti in inverno siamo sempre 5-10 sopra lo zero)?
Ciao!