DOMENICA 26 MAGGIO – USCITA PROMOKAYAK SULLE STURE DI LANZO
TRATTO LANZO - ROBASSOMERO
Il livello dell’acqua per il momento è abbastanza elevato, ma non sono più previste piogge incessanti come i giorni precedenti e quindi l’acqua dovrebbe calare. Terremo sotto controllo il livello e in seguito vi daremo ulteriori informazioni.
Il ritrovo del Promokayak è previsto per le 10,30 a Lanzo Torinese presso il Centro Sportivo Comunale, in Viale dello Sport: arrivando da Caselle, seguite i cartelli “Promokayak”. Dopo aver organizzato i recuperi intorno alle 11,30 ci imbarcheremo.
Proponiamo il tratto che va da Lanzo a Robassomero; la prima parte, fino a Villanova, di circa 7 km, presenta difficoltà di II+ III, rapide ampie e ondose che non superano il III. Questo può essere lo sbarco per i meno capaci. Si sbarca al ponte di Villanova, sulla sponda sinistra.
La seconda parte, fino a Robassomero, è di 3 km con difficoltà di III+; leggermente più difficile del tratto precedente, con alcune rapide più pendenti; è il tratto detto dei “Tufi”, perché un buon tratto del fiume è scavato nel tufo. Si sbarca al ponte di Robassomero sulla sponda sinistra.
Al termine delle discese, per chi vorrà, si potrà ritornare a Cantoira per il “Pasta Non Stop” (Pasta e birra a prezzo convenzionato).
Chi vuole, può già venire il sabato per il Raduno delle Sture. Per il pernottamento sono disponibili l’area per le tende e per i camper, e l’ostello (in questo caso è necessario portarsi il proprio sacco a pelo e prenotarsi al 335.205.348), oltre agli alberghetti della valle.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultate: alpikayak.it -
Francesca: 349.58.19.983 - Valerio: 335.75.85.978 - Lorenzo: 335.205 348