Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Perchè i laghi ghiacciano solo in superficie? Consigli contro il freddo in kayak
reel:
uso anch'io vestiario contenente Breath Thermo anche durante la pratica del kayak e la differenza termica rispetto ad altri tessuti tecnici provati è ben percepibile sopratutto quando molto sudati
marco ferrario (eko):
(citazione di Toio) "Ti chiedo se hai una foto tua di quando ti stai per imbarcare. Se ce la mettessi on line sarebbe più visionabile tutto quanto esponi."
Ecco in allegato una foto scattata l'altro ieri sul lago, oltre all'abbigliamento già descritto, nella fotografia si vede che indosso anche una mascherina in neoprene, la indosso quando c'è vento gelido e mi trovo benissimo, mi tiene caldo il viso; l'ho acquistata in un negozio specializzato in abbigliamento per motociclisti.
Chiedi anche se il mio abbigliamento cambia quando piove e, aggiungo io, quando nevica.
In queste condizioni meteo utilizzo un cappello impermeabile che mi ripara non solo la testa ma anche le orecchie e il collo, ma appena la pioggia cala, me lo tolgo subito perchè è fastidioso in quanto non lascia traspirare.
Non sono mai riuscito a trovare un cappello impermeabile traspirante, potrebbe essere fatto dello stesso tessuto della muta stagna. Sapete dove potrei acquistarlo?
Per il resto il mio abbigliamento invernale, quando piove, non cambia.
Ciao.
gianfrancesco costantini:
Proverei con un "Nord Ovest". Ce n'erano da Decathlon del tessuto traspirante delle cerate.
Marco Alberti:
--- Citazione da: marco ferrario - Dicembre 10, 2012, 06:51:22 pm ---Ecco in allegato una foto scattata l'altro ieri sul lago ...
--- Termina citazione ---
Hai omesso di precisare che per farti questa foto mi si stavano congelando le dita ... ;D
marco ferrario (eko):
--- Citazione da: gianfrancesco costantini - Dicembre 11, 2012, 09:04:21 am ---Proverei con un "Nord Ovest". Ce n'erano da Decathlon del tessuto traspirante delle cerate.
--- Termina citazione ---
Grazie per il suggerimento, ma penso sia quello che utilizzo attualmente, è siglato Tribord ed è un otimo cappello per ripararsi dalla pioggia, ma affermare che è traspirante è una esagerazione, quando lo tolgo la testa è completamente bagnata di sudore, mi sembra davvero poco traspirante e perciò non adatto ad essere portato durante una lunga pagaiata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa