Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

Problema giacca d'acqua.

(1/3) > >>

Angelo Lombardo:
Ciao a tutti,
tempo fa ho acquistato una giacca della Palm modello Freestyle 50; l'ho indossato in un po' di occasioni sia con mare e vento molto forte che con meteo calmo. In entrambi i casi l'acqua passa!
Nell'ultima uscita, con mare calmo e senza vento, l'acqua degli schizzi prodotti dalla pagaia ha "inzuppato" le maniche penetrando all'interno, tanto che dopo due ore ho dovuto aprire i polsi per fare uscire l'acqua.
E' normale?
Sinceramente pensavo che la giacca fosse prima di tutto stagna e poi (come plus) anche traspirante; tanto vale prendere una giacchetta impermeabile da quattro soldi, non sarà traspirante, ma almeno sto asciutto!
Qualcuno ha provato la giacca della decathlon?

Ciao!

Francesco Felici Foligno:
Non ho mai visto questa giacca, quindi non la conosco, ma se ha i polsini in lattice non è normale che le maniche ti diventano buste d'acqua! Se invece hanno solo il polsino di neoprene o una semplice strep di velcro rientra tutto nella norma!!!

roberto ottonello:
Io uso la giacca della decatlhon e mi trovo bene. A dire la verità, però sotto metto anche una muta, e sopra alla giacca un giubbotto salvagente rigido,quindi sono "super corazzato" (però principalmente pesco , per lunghe pagaiata la megasudata è garantita).Comunque molte persone che conosco (nel mondo del kayak da pesca) usano questa giacca, e non se ne lamentano.

Antonio Bianchi:
Anch'io ho la giacca della Decathlon. Buona. Funzionale.

Robertocag:
Anche io ho una giacca tipo quella di Decathlon e mi ci trovo bene, ma non è stagna. Una giacca così può andar bene per spruzzi leggeri infatti la tengo in pozzetto d'estate per ripararmi dal vento o da ritorni in ora tarda. Per lo stagno dalla colatura della pagaia ci vuole il polsino in neoprene liscio o lattice, meglio se hai anche i paragoccia. Per lo stagno da immersione ( eskimo ) polsini  e collo in lattice e paraspruzzi solidale.  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa