devo dire che mi piace la piccola itiwit 500 del decathlon. il problema è che mi sembra mancare di un pò di spazio
Ciao missouri, ho quell’itiwit (l’x500) più o meno da quando é in commerrcio, ti posso dire che la capacità di carico, seppur non paragonabile ad un gumotex senza ponte, é discreta.
Nel “gavone” posteriore carico la pompa, una sacca stagna da 20llt (con dentro un cambio completo, un asciugamano e qualcosa da mangiare) più una borsa con gli scarponi. Sul ponte tengo la bottiglia d’acqua da 1.5lt e d’estate un paio di sandali. Al bisogno spingo nella parte interna anteriore (oltre i poggiapiedi) un ulteriore sacca stagna da 10lt, con altro materiale.
Lo uso perlopiu in acqua piatta o su fiumi con modeste rapide e mi trovo benissimo (ho dovuto però re-imparare prendendo qualche lezione, perché rispetto al bassa pressione a fondo piatto che avevo prima é un altro mondo: veloce ma molto meno stabile).
Invece in mare, se c’é un po’ d’onda non mi trovo bene: in qs condizioni la stabilita primaria, per me, é troppo scarsa. So che per altri, più pratici, non é così.
Ora sto guardandomi attorno per comprare anche un rigido usato attorno ai 5mt per fare grandi fiumi e un po’ di mare.
Il suo zaino riesce a contenere anche la pompa e volendo, all’esterno, una pagaia divisibile. Sulle spalle é ben pesante (una ventina di kg) e non ci fai molta strada: diciamo che dal parcheggio all’imbarco sulla spiaggia é gestibile. Invece il trasporto nel bagagliaio all’auto é per me davvero comodo.
Treno/aereo: Non l’ho mai spedito/imbarcato ma credo che al bisogno non sarebbe un problema.