Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

gps cartografico impermeabile

(1/6) > >>

passolento:
Mi immagino a pagaiare con una scatoletta fissata sul ponte del mio kayak.
Un piccolo schermo a colori 3,5 " magari touch screen, che mi snoccioli i dati della mia navigazione e mi mostri la mia posizione al centro di una cartina ben dettagliata. Arriva un'onda e sommerge il ponte del mio kayak, un altro frangente e son costretto a fare un eskimo a 180°. Niente paura il mio attrezzetto è perfettamente a prova di immersione e continua a lavorare fedelmente.
Perchè non riesco a trovare nulla di pratico che soddisfi la mia immaginazione?
Qualcuno di voi ha ne sa mica qualcosa?
Grazie mille
Daniele
 :)

Marco Alberti:
Be', uno da moto è impermeabile, non so a immergerlo ... poi è questione di cartografia.

passolento:
Ciao Marco, c'è uno standard internazionale al quale si rifanno le principali case costruttrici che è l'IPX. Ti riporto qui di seguito la tabella

Livello                         Resistenza

IPX0                                 Non protetto
IPX1                                 Caduta verticale di gocce d'acqua
IPX2                                 caduta di gocce d'acqua con inclinazione massima 15°
IPX3                                 Pioggia
IPX4                                 Spruzzi
IPX5                                 Getti d'acqua
IPX6                                 Ondate
IPX7                                 Possibile immersione
IPX8                                 Possibile sommersione

I gps da moto, credo non vadano oltre il livello 3/4, forse 5.

A me piacerebbe trovare qualcosa a livello 7/8 da mettere sul ponte del kayak senza custodie od altri ammennicoli

reel:
perchè senza custodia? ce ne sono diverse certificate IPX8 dedicate agli smartphones che permettono l'uso del touch screen e le chiamate e hanno un costo molto inferiore rispetto ad un telefono con la stessa impermeabilità

passolento:

ma si, credo che alla fine farò così. Oppure continuerò a girellare senza curarmi troppo di medie e distanze  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa