Autore Letto 4839 volte

Filippo Landini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
Pagaia Select STATE ATTENTI
* il: Luglio 11, 2012, 10:52:10 am *
Ho comprato una pagaia Select dal sito  della ditta del tipo full carbon. Pagata 340 euri. Alla terza uscita su un fiume di terzo/quarto grado mi si è rotta una pala, quella sinistra, senza subire urti particolari. Erano con me altre 4 persone che hanno assistito al tutto. Ho contattato la ditta produttrice, essendo l'articolo in garanzia. 
Dopo diverse mail e l'invio delle foto della rottura mi è stato detto di rispedire indietro il prodotto, che avrebbero visto cosa fare. Spedisco il tutto a mie spese, costo 30 euro.
Risultato, dopo diversi solleciti,  chiedono 90 euro per riparare la pala e 26 euro per rispedirmela indietro.  Se non la faccio riparare devo pagare comunque i 26 euro per la restituzione.
Forse valeva la pena di non comprare quella pala.

Giuseppe Coduri

  • ****
  • Full Member
  • Post: 123
Re: Pagaia Select STATE ATTENTI
* Risposta #1 il: Luglio 11, 2012, 04:21:56 pm *
Ciao un mio amico ne aveva una. a seguito di un rovesciamento in una rapida piuttosto turbolenta, ma non estrema (non era una cascata nè un salto netto) è uscito nuotando causa la rottura del manico esattamente in mezzo, pur non avendo avvertito sollecitazioni forti sulla pagaia.
Lo stesso amico credo ne abbia un'altra che, a quanto mi risulta, va benone.

Su pochi casi è difficile fare una statistica.

Anche i migliori prodotti, a volte a causa di difetti del singolo esemplare, si rompono. La differenza la fa l'assistenza, che nel caso segnalato non è stata molto disponibile, anche se va detto che una pagaia può essere sottoposta a urti anche molto forti e il produttore non può rispondere sempre e comunque.

Credo che il problema segnalato sia uno dei pochi limiti degli acquisti fatti su internet.