Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Salve a tutti [kayak sit-in]

(1/4) > >>

roberto ottonello:
 Ciao a tutti sono Roberto  da Genova, possiedo 3 kayak sit on top Ocean elite 4.5 - Tribord rk 500-1  - Exo swing .
Diciamo che tutto è iniziato con la passione della pesca (appunto pesca in kayak), ma poi ho sempre più apprezzato il semplice navigare, infatti i miei 3 kayak pur essendo sit on top ,risultano essere abbastanza performanti. Comunque ora mi è venuta una forte voglia di comperare  un kayak sit-in , e sopratutto non sò se accontentarmi di modelli più semplici ed economici ma più gestibili tipo (oasi 4,30 o exo navigator), oppure fare il botto e comperare un kayak (diciamo top di gamma) in vetroresina.
Attualmente sarei indirizzato al kayak exo navigator (plasticone sui 4,60 di lunghezza), ma ho paura che alla fine non sia molto più performante dei miei attuali kayak.  Comunque forse sabato vado a provarne uno, e spero di chiarirmi le idee.

gisella a.:
com'è andata la prova?
Come parere da una non superesperta ma che ha collezionato una serie di prove di kayak di quasi tutti i tipi (in acque mai troppo mosse) direi che la cosa più importante è avere le idee chiare su cosa si vuole fare.
Se non si sa ancora...meglio fare qualche prova prima di comprare oppure andare su un usato che convince e che alla peggio si rivende più o meno allo stesso prezzo!

gisella a.:
p.s visto che non trovo come editare i messaggi:

se sei a Genova hai provato a fare un salto al porticciolo di Nervi? Credo che chiedendo al negozio Centro Canoa o al gruppo di Canoa Verde qualche kayak da provare si trovi...

roberto ottonello:
Ciao. :) La prova non è avvenuta,in quanto il kayak che mi interessava (exo navigator) non era disponibile,quindi tutto sospeso.
A Nervi diciamo che vado molto spesso a passeggiare,(e sopratutto a vedere navigare i kayak ). Per esempio un mio kayak (exo swing) lo avevo comperato appunto dopo averlo provato (noleggiato ) a Nervi. Penso che a Nervi(chiedendo) sia facile trovare kayak usati, allora magari te lo fanno provare, mentre se vai dalle società o negozianti non sò .(Di solito spingono a farti fare il corso ed iscriverti alla loro società) ," strappare " un giro su un kayak (oltretutto sit-in appunto  più pericoloso per chi non sà fare l'eskimo),non la vedo così semplice. Comunque aspetto fiducioso , intanto con i miei 3 kayak a disposizione, ho abbastanza "calma" per non avventurarmi in un acquisto azzardato. ;D ;D ;D

gisella a.:
Ah mi sembrava che all'ultimo salone nautico di Genova allo stand della Rainbow Dragorossi ecc mi avessero detto di rivolgermi al negozio di Nervi, però nella confusione della giornata e considerato che poi non abbiamo avuto modo di passare qualche giorno dopo potrei ricordarmi male.

Devo dire che io ho fatto il percorso inverso al tuo e cioè iniziato con sit in (esperienza comunque interessante per molti aspetti) e poi passata alla ricerca di un sit on top adatto alla ia non particolarmente poderosa stazza; forse c'è meno preoccupazione a dare SOT in prova visto che alla peggio, se ti ribalti ti riarrampichi su e via!  ;)

Posso chiederti  che cosa ti spinge verso il sit in, cosa ti incuriosisce, cosa vorresti fare ecc? (per curiosità ma anche perchè magari potrei dirti qualche modello di kayak che abbiamo provato che potrebbe sembrare più adatto)

buon weekend!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa