chi vuole fare kayak faccia kayak... io da anni voglio divertirmi e stare bene (aggiungo anche battermene un po' la ciolla), prendere il sole dove mi pare, fare bagni e risalire, caricarmi anche incudine e martello, vado a 1 all'ora e mi va bene così, mi godo i paesaggi, vedo bene i fondali, e mi abbronzo tutto e non come un centauro. Fisicamente ricordo il gabibbo, mia moglie è contenta, facciamo trek molto brevi 2,3 giorni/notti. Non facciamo eskimo e salutiamo tutti quando li incrociamo che abbiano o meno il gonnellino... Certo se dovessimo voler filare prenderemmo un sin, ma per ora la nostra banana rossa va benissimo.
Anni fa prendemmo un rotomod duo per iniziare e ci trovammo bene; ovviamente dopo un paio d'anni decidemmo di aumentare la capacità di carico ed ora abbiamo uno zest della ok che ci piace davvero tanto; purtroppo il cabo non si trovava più.
Il sot permette sicuramente un approccio immediato, sicuramente meno tecnico, sicuramente vai più piano; MA quanto è stabile e quanto mi piace salire in canoa partendo dalla spiaggia tirandomela dietro, non dover ermeggiare con spugne, pompe, gonnellini. Ogni volta che qualcuno mi guarda schifato (liberissimo di farlo) lo ritrovo poi a zompettare come una foca per arenarsi sulal spiaggia o per ripartirne. il vero problema del sot è che ti fermi troppo tempo in giro con tutti i bei posti che trovi; siamo reduci da una vacanza in sardegna (ne avevamo un gran bisogno) e abbiamo visto posti meravigliosi in armonia con noi stessi e l'ambbiente che ci circondava; con un po' di buon senso e senza dover fare mille difficili ed impegnativi corsi. Io sono un fautore di sti seggiolini di polietilene pieni d'aria e di buchi. E se tornassi indietro, credo che mi prenderei subito quella lunga!