XIV WILD WATER WOMEN'S DAY
Quattordicesima edizione di questo Raduno Nazionale Femminile organizzato dalle ragazze del Canoa Club Bologna in collaborazione con ENEL, al quale sono invitati anche i maschietti.
Due giorni di discese del Limentra, assicurati dal rilascio di 15 m/3/s d’acqua dal Lago di Suviana: Sabato 12/5 dalle 14.00 alle 16.00 e Domenica 13/5 dalle 12,00 alle 15,00.
Sabato, terminata la discesa, ci si potrà rilassare sulle rive del Lago di Suviana, in località Bargi, alla spiaggia dei surf. Qui si potrà mangiare, al ristorante La Spiaggetta, a prezzi convenzionati per gli iscritti al raduno: tagliatelle, crescentine ecc. ecc. E sempre qui si potrà dormire in tenda o in camper. Sabato sera grande festa danzante al lago di Suviana!!!!
KAYAK TEST offerto da da OZONE, che organizzerà anche un mercatino di materiale canoistico.
Estrazione, tra tutti gli iscritti al raduno, di un kayak RIOT THUNDER (65 o 76, in base al peso del fortunato).
Il Limentra si potrà scendere dal Ponte di Bagnana al Ponte di Verzuno (6 Km.) o a Riola (8 Km.). Il tratto é di II e III grado, con passaggi di III+, IV ed alcune rapide giocose, quali la “Passerella” o lo “Slalom”.
Sicurezza: sarà predisposta nei punti più impegnativi del percorso
1° postazione: a valle della rapida di 150 m. (III) dopo il ponte Ponte Romano, poco prima del 1° sbarramento artificiale. Appena in vista della strettoia in muratura portarsi verso riva: trasbordo possibile a destra o sinistra, consigliato a destra. Massima attenzione perchè la corrente è veloce. TRASBORDO OBBLIGATORIO
Al 2° sbarramento artificiale, riconoscibile dal progressivo rallentare della corrente e dalla linea netta dell’orizzonte fluviale, non essendoci problemi per sbarcare non è previsto il salvamento. Trasbordo sulla riva destra. TRASBORDO OBBLIGATORIO
2° postazione: Rapida della Passerella, 200 m. III+, IV.
3° postazione: Rapida del Campo di Slalom, 400 m. III+, IV.
Sbarco: segnalato, al Ponte di Verzuno, riva destra prima del ponte.
Attenzione allo sbarramento artificiale situato immediatamente a monte del ponte stradale, poco dopo lo sbarco!
PROGRAMMA
Sabato 12/5: iscrizioni al Ponte di Verzuno o al Ponte di Bagnana dalle ore 10.00 Imbarco ore 14.00 al Ponte di Bagnana Discesa del Limentra sino al ponte di Verzuno (6 Km.) o a Riola (8 Km.) difficoltà II, III, IV
Domenica 13/5: iscrizioni al Ponte di Verzuno o al Ponte di Bagnana dalle ore 10.00 Imbarco ore 12.00 al Ponte di Bagnana Discesa del Limentra sino al ponte di Verzuno (6 Km.) o a Riola (8 Km.) difficoltà II, III, IV
ISCRIZIONI: quota di iscrizione al Raduno: 17 euro per 2gg, 13 euro per 1gg.
DORMIRE: in camper, sulle rive del Lago di Suviana nel Parco dei Laghi, alla “spiaggia dei surf” in località Bargi; in tenda, al campo di calcio di Bargi a 2 km. dalla “spiaggia dei surf” .
MANGIARE: sabato sera, al ristorante la Spiaggetta, alla “spiaggia dei surf” in località Bargi, cena a prezzi convenzionati (14 euro): due primi, crescentine con affettato e formaggi, insalata mista vino e birra) e Domenica pomeriggio ristoro gratuito all’arrivo della discesa per gli iscritti al raduno.
Varie
Gadget a tutti gli iscritti (T-shirt ricordo)
Discese guidate dai nostri istruttori per chi non conosce il fiume o ha qualche incertezza tecnica
Discese del Limentra in rafting e hydrospeed con Riverland tel. 333/7771120
Grande Festa con musica e danze sabato sera al Lago di Suviana
Ristoro domenica pomeriggio al termine della discesa al Ponte di Verzuno (pastasciutta e vino)
Servizio navetta per il recupero autovetture
Sicurezza e salvamento nei punti più impegnativi.
Come raggiungere il Limentra
da Bologna:
Autostrada A 1, Bologna - Firenze, uscire a Sasso Marconi, poi proseguire in direzione Porretta – Pistoia sulla S.S. 64 Porrettana. Superare i paesi di Marzabotto, Pioppe di Salvaro, Vergato e, circa km 7 dopo Vergato, uscire dalla statale allo svincolo per Riola. In centro al paese, prima del passaggio a livello, svoltare a sinistra in direzione Lago di Suviana passando sul ponte sul Fiume Reno. Il Ponte di Verzuno è a 3 km.
da Pistoia: S.S. 64 Porrettana in direzione Bologna, superati i paesi di Porretta Terme e Silla si raggiunge Riola. In centro al paese, subito dopo il passaggio a livello, svoltare a destra in direzione Lago di Suviana passando sul ponte sul Fiume Reno. Il Ponte di Verzuno è a 3 km.
da Firenze:
Autostrada A 1, Firenze – Bologna,
uscire a Pian del Voglio, poi proseguire in direzione Castiglione dei Pepoli, Lago del Brasimone, Camugnano e Ponte di Verzuno.
Per l’imbarco, dal Ponte di Verzuno proseguire in direzione Suviana con il Limentra alla sinistra e, oltrepassata l’indicazione per il paese di Castel di Casio, svoltare a sinistra per Bagnana. A 200 m. troverete il ponte sul Limentra e l’imbarco.
Vi aspettiamo!!!
Informazioni
guidomalossi@libero.it
http://www.canoaclubbologna.it/manifestazioni/282-xiv-wild-water-womens-daySi ringrazia:
ENEL per l’indispensabile collaborazione