luigi, ti devo una birra! e tu una discesa nella goletta in questione! dai che ora ci tocca andare.. il lucio mi ha scritto questo. chiaramente è superattendibile!!! e non ci rimane che andare con la canoa... comunque... se mi incastro nel punto stretto portatemi almeno da mangiare ogni tanto!!!
Ciao Susi, ho letto la descrizione della goletta finale dello Stabina che c'è su CKi, non ho risposto li perchè non sono iscritto, quindi lo dico a te cosi se vuoi lo riporti li per completare l'informazione. Io e Remo abbiamo disceso il tratto in questione alcuni anni fà, non ricordo bene quanti forse 4? boh!!! non ha importanza, la difficoltà è sul 4 4+, consideralo 5 perche è una gola senza vie d'uscita non si possono scoutare le rapide, se non la prima, il livello era molto basso 2/3 mc e non si possono fare con più acqua perche in fondo al budello c'è un bel buco, e inoltre sifone finale diventerebbe pericoloso, la prima rapida è molto bella ma non mi ricordo molto di più, forse prima del budello c'è nè un altra.Per fare la discesa basta prima andare a guardare allo sbarco se il laghetto dove c'è il sifone permette uno sbarco agevole senza pericoli, io e Remo abbiamo valutato la fattibilità cosi dopo aver avuto indicazioni dall'Alessandro che era andato ad ispezionare la gola che era libera.Una precisazione, il tratto in questione e Brembo, perchè lo stabina finisce alla confluenza col mezzoldo, questo è indicato sulle mappe.Se ti capita fallo è comunque una gola incredibile tra pareti verticale che forse raggiungono anche i 100 metri, anche se molto breve e comunque una discesa emozionante.Ciao lucio
:-) mi sa che ci tocca!! heheh ciao susanna!