Ciao a tutti!!
Scrivo per cercare di dirimere un po' di dubbi riguardanti l'evento che questo fine settimana si svolgerà a Campertogno in ValSesia.
Le organizzazioni in campo sono due: una del team Exo e l'altra di Simon Westgarth. Per diversi motivi la sovrapposizione è stata inevitabile, ma guardate al lato positivo, doppia possibilità di gareggiare e fare festa!!!
Abbiamo cercato di ridurre al minimo le sovrapposizioni tra le diverse gare, in modo tale da lasciare la massima libertà a tutti di competere e divertirsi.
Vi chiedete cosa, esattamente, prevede il programma?La formula Exo è semplice e collaudata nelle precedenti date dell'Exo Italian Tour di quest'anno:
- Gare con difficoltà differenziata in modo da garantire la competizione a canoisti di tutti i livelli e non solo ai "pro".
- Una gara OPEN (tratto di Sesia a valle delle "Stufe" fino a Campertogno) con classifiche riservate alle differenti categorie di età, dalla under 18 alla master D.
- Una gara Extreme (tratto di Sorba o Gronda in funzione del livello, in caso di poca acqua tratto "AlpinSprint") a cui accedono i primi qualificati della gara open
- Una boaterX con partenze dalla rampa in batterie da 4
- Possibilità di provare i kayak Exo XT300 e XT260
- Discese guidate sui vari tratti di Sesia e affluenti
Ma non solo, infatti, quest'anno i due eventi si uniscono al sabato per disputare insieme la Exo BoaterX - SweetRumble!
A questa gara avranno accesso in ugual misura i migliori tempi della gara Open Exo e una selezione dei migliori kayaker iscritti alla "rumble".
La sera del sabato ci sarà festa con grigliata, birra e video di canoa nella zona del campo sportivo di Campertogno, sull'isola al centro del fiume.
Le iscrizioni ci saranno il sabato mattina presso il "Race Office" allestito nel campo sportivo.
Per ulteriori dettagli sulle gare Exo:
http://exokayak.com/valsesia-kayak-meeting/Ci vediamo in fiume!
Alex