Autore Letto 3335 volte

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Rinviato al 4 marzo il Raduno suul'Alto Aniene
* il: Febbraio 14, 2012, 09:46:26 am *
Il Roma Kayak Mundi comunica che considerate le condizioni meteo, le temperature previste abbondantemente sotto lo zero e la viabilità difficoltosa per raggiungere la località di imbarco il Raduno Nazionale sull'Alto Aniene previsto per domenica 19 febbraio , inserito nel calendario delle manifestazioni del CSPT  e sugli appuntamenti di CKFIUMI è rinviato a domenica 4 marzo (Vi ricordo che il 26/2 coincide con la giornata di apertura della pesca alla trota).

Vi terremo aggiornati e presto vi daremo il programma per il 4 marzo.

A presto in acqua, Maurizio

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: Rinviato al 4 marzo il Raduno sull'Alto Aniene- Spostato sul Sentino
* Risposta #1 il: Marzo 02, 2012, 10:47:02 am *
Purtroppo dobbiamo annullare il Raduno sull'Aniene spostandolo per la stessa data   sul fiume Sentino

Quest’anno l’apertura ufficiale della stagione 2012 del Roma Kayak Mundi, associazione sportiva dilettantistica fondata a Roma con lo scopo di promuovere l'attività turistica principalmente in ambito fluviale, con mirate incursioni marine, non potrà aprirsi – come annunciato - con il tradizionale Raduno dull’alto Aniene inserito nel calendario CSPT, dato che ancora non ha raggiunto la portata minima necessaria. Abbiamo però trovato in exstremis  una validissima alternativa. Il Fiume Sentino, che conttnua ad avere una portata media ideale per farci un Raduno.
Il RKM,   affiliato alla FICT come club con Scuola di Canoa, si è distinto nel centro italia come uno dei punti di riferimento per l'accompagnamento in fiume di quanti vogliano scoprire la canoa turistica in sicurezza, allegria e divertimento,
Siete pertanto tutti invitati a partecipare,domenica 4 marzo 2012, al
 
         Raduno sul Fiume Sentino – Gole di Frasassi
Questo bel percorso si sviluppa  in una valle prima boschiva e poi s’addentra nella Gola di Frasassi, sottostante le famose Grotte, nel Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi.
Il percorso è adatto ai kayak e alle canoe gonfiabili.
 
    Programma della Manifestazione
 
Km 7 - Diff. II-III – Breve tratto in gola con sponde percorribili

 Ore 10,00   - Iscrizioni  al raduno e al RKM/FICT c/o l’Hosteria da Marinanna – Pianello – Genga   . http://g.co/maps/8g5b6
Ore 10,30 - Organizzazione discesa e recuperi
Ore 11,30 - Imbarco al Ponte di S. Fortunato
Ore 14,00 – Sbarco alla Stazione di Genga  -
Ore 16,00 – Pranzo al Ristorante Hosteria da Marianna, Frazione Pianello – Genga  http://g.co/maps/8g5b6

E per concludere in bellezza riffa con i premi offerti Gravità Zero
 
Discese guidate e assistenza a cura dei Tecnici FICT del RKM.
 
Come si arriva: da Roma, dalla A1 uscire ad Orte, proseguire per Spoleto/Foligno/Gualdo Tadino/Fabriano Est/Pianello.

 
Quote manifestazione:
- Soci RKM - Gratuita
- Altri - 5 €
- Pranzo ristorante - 15 € ( Primo, secondo, contorno, acqua,   vino ) E’ gradita la prenotazione entro sabato 3 marzo – Segnalate se siete vegetariani.
- Per chi vorrà sarà possibile effettuare l'iscrizione al RKM che comprende l'iscrizione alla FICT, la ricezione del periodico  Pagaiando, il gadget sociale, un calendario ricco e diversificato, oltre a poter contare per tutta la stagione sulla preparazione e sulla disponibilità di Guide, Istruttori e canoisti esperti del Roma Kayak Mundi.
Per ulteriori info: Maurizio 3403996045 – Claudio  3497157090
 
Maurizio Consalvi - Presidente Roma Kayak Mundi
 


maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Re: Rinviato al 4 marzo il Raduno suul'Alto Aniene
* Risposta #2 il: Marzo 02, 2012, 05:15:37 pm *
Per chi domenica va sul Sentino, per farsi un bella accoppiata, propongo sabato (domani) il Candigliano che ha un ottimo livello.
Saluti.
Maurizio Beccafichi

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: Rinviato al 4 marzo il Raduno sull'Alto Aniene- Spostato sul Sentino
* Risposta #3 il: Marzo 06, 2012, 09:33:10 am *
Purtroppo dobbiamo annullare il Raduno sull'Aniene spostandolo per la stessa data   sul fiume Sentino

 
Alla fine ce l'abiamo fatta!...siamo riusciti in due giorni a cambiare meta e organizzare una manifestazione alternativa all'Aniene che non aveva raggiunto livelli sufficienti per una discesa. Il Sentino ci ha così regalato due giornate di sole e acqua traparente con un buon livello che ha messo alla prova i principianti intervenuti e i Tecnici FICT presenti, che nel tratto in gola hanno recuperato bagnati e materiali riportando tutto a casa. Un ringraziamento speciale a coloro che hanno affrontato il lungo viaggio pur di trascorrere una bella giornata in canoa con il Roma Kayak Mundi.

Folta schiera di turisti in visita alle Grotte di Frasassi e curiosi sulle sponde con le nostre "Conigliette/Segretarie" impegnate in foto, riprese e recuperi.

Riffa finale con i premi offerti da Gravità Zero e dal Roma Kayak Mundi, dopo aver ben mangiato all'Hoteria da Marianna.

A completare il bel w.e. anche la discesa del torrente Auro, che insieme al Meta forma il Merauro.  Un susseguirsi si salti, scivoli, cascatelle (non più di 4 mt)..un percorso godibile e divertente..palestra per il boof...Scortati dai pochi abitanti del luogo che ci anticipavano ad ogni salto, pronti con foto e telefonini ad immortalare l'evento dei kayak nel loro fiume, a quanto pare mai visti in quella valle. Livello minimo - da scioglimento di neve - ma sufficiente per affrontare un percorso sconosciuto che ci invita a tornare in quella zona (marche/urbania...lascio poi al Fanucci, scopritore del percorso, di fornire le indicazioni per un report più dettagliato) quando i livelli dei percorsi classici, dopo abbondanti piogge, sono molto alti.

Maurizio Consalvi - RKM - GZTeam - GangZeroAttivo