Buongiorno a tutti,
La manifestazione con Becky Mason, che si terrà nei giorni 29-30-31 ottobre e 1 novembre 2011 presso la struttura del Parco Valle Lambro
"Lido di Moiana" Merone (CO) sul Lago di Pusiano, sta prendendo forma.
Ecco il programma di massima delle iniziative, che vi proponiamo in collaborazione con gli amici di AICAN.
.
Sarà un incontro 100% canadese che offrirà molti eventi collaterali e sarà aperto a tutti, dagli appassionati di vecchia data, ai curiosi che vorranno cimentarsi per la prima volta con le canadesi, ai principianti, ai bambini.
Il Workshop prevederà corsi di canoa canadese di vario livello tenuti da Becky Mason (figlia di Bill Mason, il più importante divulgatore della canoa canadese) e Reid McLachlan. Per info e iscrizioni sui corsi
www.ilcanneto.it o scrivi a info@ilcanneto.it
Al termine degli stages, i partecipanti potranno mettere in pratica gli insegnamenti, confrontontarsi tra loro e con i piu esperti.
In questa occasione, AICAN, associazione italiana di canoa canadese, svolgerà il proprio raduno autunnale.
Saranno organizzate delle dimostrazioni di costruzione di pagaie in legno e canoe tradizionali.
Si potranno confrontare e testare vari modelli di canoe presenti: dalla classica Prospector, alle gonfiabili, a quelle d creek per esperti.
Durante le giornate verranno effettuate varie escursioni guidate in canoa, accompaganti da un esperto naturalista sul lago di Pusiano, di Alserio e sul fiume Lambro all'interno del Parco naturale della valle del Lambro.
All'interno della struttura che ci ospiterà, si terrà la conferenza di Becky Mason con proiezione del suo filmato e proiezioni di video di viaggi in canadese, e sul valore dell'acqua . Verrà inoltre allestita una mostra fotografica dedicata alla canoa e all'acqua dei laghi e dei fiumi e organizzato uno spazio per materiale informativo naturalistico e commerciale.
E' prevista un'estrazione di premi offerti dagli sponsor.
Per gli iscritti sarà possibile pranzare e cenare a prezzo convenzionato nel vicino ristorante affacciato sul lago.
Per il pernottamento ci sarà un'area chiusa per i camper e le tende in prossimità del centro.
Vi aspettiamo numerosi
Giusi Troiani
Vice Presidente
www.ilcanneto.it