Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
fiumi valnerina: chi li vuole vietati?
armando mattioli:
Bene, lo farò con molto piacere; è ora che la cosiddetta società civile dia l'esempio per prima ai politici e chieda e faccia chiarezza al proprio interno, come stai facendo tu e come sto cercando di fare io.
E' da un po' che dico che se fosse dipeso dalla maggioranza dei naviganti umbri, avrebbero fatto bene a vietare la navigazione in tutti i fiumi della nostra regione.
Ciao
Armando m.
armando mattioli:
A questo link le proposte a cui le frange estreme si opposero http://www.legambientenera.it/file%20pdf/Proposte_2008_%20legambiente.pdf
A pag. 6 e 7 sono indicati i tratti con divieto assolutodi navigazione, poi recepiti nel regolamento ufficiale; a pag. 6 c'era la proposta di divieto assoluto di rafting, cosa che significava la chiusura di due centri dopo 14 anni di attività.
Le frange estreme, pensate un po', invece di aprire un bel tavolo di approfondimento delle leggi e dei regolamenti dopo che fossero stati approvati, si opposero sin da subito con determinazione a questa prepotenza, con un minimo di successo per il rafting sul Corno, ma con una sconfitta complessiva.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa