Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Nuovo appello per i Torrenti Piacentini

<< < (2/3) > >>

Philippe Devanneaux:
Fatto ... e voi altri?

Alberto Garzena:
fatto

Maurizio (Tric):
Purtroppo la catena di email non ha sortito,  queste le ultime news negative dal comitato NO Tube.
Sul quotidiano "La Libertà" usciranno articoli in merito.  Il problema, come già menzionato, riguarderà solo gli affluenti minori.
Saluti
Tric

Ciao a tutti.
La regione ha deciso di togliere la protezione a tutti i nostri torrenti.
Ormai la decisione è stata presa. L'Art. 100 del Ptcp di Piacenza viene modificato dalla Regione e viene tolta la protezione a tutti gli affluenti che non siano Trebbia Nure e Aveto. Pensate che bello vedere le cascate del Perino finire in un tubo o la cascata dell'aquila sul Lardana, o i salti del Curiasca..

E' una grave sconfitta per il nostro territorio e per chi lo ama. E' una sconfitta (l'ennesima) per chi crede nella buona politica, quella fatta di partecipazione, di consenso, di difesa dei beni comuni.
E' una vittoria degli "imprenditori" che lucrano devastando il territorio e dei politici amici degli amici che glielo permettono, quelli che non sanno distinguere tra politica e interessi privati.

Noi non ci fermiamo qua. Daremo battaglia su ogni singolo progetto che verrà presentato.
Questa sera a Rivergaro ci incontriamo per fare il punto della situazione e per definire le inziative da intraprendere subito in risposta a questa offesa al buon senso e alla volontà popolare.

Non mancate!  www.notube.it
No tube!
Gian Marco

armando mattioli:

--- Citazione da: Maurizio  (Tric) - Settembre 29, 2011, 05:19:01 pm ---Purtroppo la catena di email non ha sortito,  queste le ultime news negative dal comitato NO Tube.
..... E' una sconfitta (l'ennesima) per chi crede nella buona politica, quella fatta di partecipazione, di consenso, di difesa dei beni comuni.
E' una vittoria degli "imprenditori" che lucrano devastando il territorio e dei politici amici degli amici che glielo permettono, quelli che non sanno distinguere tra politica e interessi privati.
Gian Marco

--- Termina citazione ---
E perchè mai i politici amici degli amici dovrebbero preoccuparsi di un bene che, almeno per quanto riguarda i canoisti, non è comune affatto? La catena di mail è fallita? E quante ne hanno mandate i canoisti? A volte penso che, visti i comportamenti di molti canoisti, la navigazione andrebbe vietata su tutti i fiumi.....
Saluti
Armando Mattioli


Alessia:
Mi è sembrata una bella notizia da diffondere.
Saluti
Alessia

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa