Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
sacchi gonfiabili
pinco pallino:
salve a tutti..premetto che sono nuovo del forum e del mondo delle canoe. posseggo una canoa singola, marca capellicanoe di cui non ho trovato nulla in rete. al mio primo giro in mare tutto bene, a parte qualche sbandata, ma penso che sia questione di abitudine. ho voluto fare una prova di scuffia in un punto abbastanza vicino alla riva. la canoa ha imbarcato un po d'acqua, l'ho rigirata e ho provato a risalirci senza successo (ma non mi arrendo) e tra un tentativo e l'altro ha imbarcato ancora acqua ed è affondata facendo restare solo una punta fuori dall'acqua, per questo sono intenzionato a comprare i sacchi di galleggiamento da mettere nelle punte, per una questione di sicurezza..se mi si affonda in alto mare penso che ci sia poco da ridere.. :-[ cosa dite a riguardo? sono utili? avete consigli sulle misure e su dove acquistarli e sui prezzi? mi sto un po informando e ho trovato molte misure diverse anche dei volumi, delle forme e i prezzi che ho trovato vanno dai 7 euro ai 60 euro l'uno,quindi vorrei schiarirmi un po le idee
giulio pozzi:
se non hai i gavoni con paratie stagne i sacchi di punta e di coda sono necessari...
massimo bianchi:
Ciao,
come precedentemente detto, se non hai le paratie stagne i sacchi di galleggiamento sono indispensabili!!!
Per la misura devi prendere quelli che si adattano meglio alla tua canoa (punta e coda), in modo che lascino il minimo dello spazio vuoto (poco spazio=poca acqua).
Per il tipo di sacchi, devi fare i conti con le tue tasche, il consiglio è che comunque devono essere obbligatoriamente verificati prima di ogni uscita, per essere sicuri che non si siano bucati o che non siano sgonfi.
Ti consiglio comunque di rivolgiti ad una delle tante scuole presenti sul territorio per avvicinarti in sicurezza alla navigazione in mare ed alle varie tecniche.
Ciao e buon divertimento.
altergg:
--- Citazione da: pinco pallino - Agosto 29, 2011, 01:45:48 pm ---mi sto un po informando e ho trovato molte misure diverse anche dei volumi, delle forme e i prezzi che ho trovato vanno dai 7 euro ai 60 euro l'uno,quindi vorrei schiarirmi un po le idee
--- Termina citazione ---
Ciao,
Forse hai confuso i sacchi di punta con i sacchi stagni.
I primi costano poco e servono esclusivamente per rendere inaffondabile il kayak , i secondi invece sono più cari e servono per infilarci oggetti e portarseli dietro senza che si bagnino (sono fatti di PVC e per renderli stagni si arrotolano, gli altri invece vanno gonfiati a bozza e sono chiusi da un semplice tappo).
I sacchi di punta se puoi provarli sulla canoa prima di comprarli è meglio, cosi prendi la misura perfetta.
pinco pallino:
mi riferivo ai sacchi di punta.. purtroppo non ho la possibilità di provarli prima di acquistarli, anche perchè penso proprio che li dovrò prendere da internet, visto i prezzi esorbitanti che mi hanno fatto in negozio.. ma nessuno ha mai sentito parlare della capellicanoe?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa