Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Progetto dighe sul Soca

(1/3) > >>

alpin action:
Ciao a tutti,

il governo sloveno, vuole abrogare una legge esistente che vieta la costruzione di dighe sul Soca ed i suoi affluenti, ciò comporterebbe la possibile realizzazione di alcuni progetti già esistenti: diga sul fiume Uccea, diga sul torrente Moznica (affluente del Koritnica) ampliamento della presa d'acqua sul torrente Zadlascica (affluente del Tolminka), sbarramento sul Soca a Kamno, diga sul Soca a Kobarid.

In allegato il modulo per la petizione organizzata dall'organizzazione turistica locale di Bovec, Kobarid, Tolmin, se volete potete stamparla, raccogliere le firme, fare uno scan ed inviarlo al mio indirizzo alpinaction@libero.it, entro venerdi questo devo consegnare i moduli all'organizzazione che li inoltrerà al ministero.

chi desidera maggiori informazioni può scrivermi, alpinaction@libero.it

non so quanto tutto questo possa essere utile ma sembra un delitto non provare e lasciare che distruggano uno dei fiumi più belli e frequentati  d'europa.

saluti
Piero

alpin action:
...dimenticavo...il modulo è chiaramente in sloveno dato che verrà inviato al ministero di questo stato....quindi: prima casella - nome e cognome, seconda - città e stato, terza - firma.

Riccardo Bosco:
La raccolta firme va benissimo però cercate di organizzare un maxi raduno coinvolgendo tutte le persone che utilizzano il fiume (canoisti, pescatori, ecc.) e coinvolgendo i media che diano risalto alla cosa.
In attesa di ulteriori notizie do la disponibilità a partecipare e raccogliere il maggior numero di persone possibili per una eventuale manifestazione.

Riccardo Bosco
Canoa Club Dolomiti Feltre

alpin action:
ciao a tutti

chi vuole protestare contro la costruzione delle dighe sul Soca ed affluenti è pregato di inviare un paio di righe in qualunque lingua italiano, inglese tedesco, sloveno.....etc a tutti e 3 i seguenti indirizzi:

Ministrstvo za gospodarstvo <ez.mg@gov.si>,




Društvo za ohranjanje naravne dediščine Slovenije  <naravnadediscina@gmail.com>,


 

 Ministrstvo za okolje in prostor <gp.mop@gov.si>

Piero

alpin action:
In allegato il progetto completo delle dighe previste per il Soca e affluenti, è in sloveno ma i grafici sono chiari, a pagina 18 evidenziate in giallo le future dighe e centrali in zona, date di inizio e fine lavori.  >:(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa