Ciao, come dicevano in friuli di acqua mossa/slalom c'è sacile, cordenons e montereale (io stò in quest'ultimo). Escludendo Montereale (i corsi li fanno al lago di barcis...troppo lontano), c'è sacile e cordenons. Tra i due consiglierei cordenons sia per il campo slalom più bellino e tecnico che per il fatto...beh lì c'è l'allenatore della nazionale e Molmenti è "nato" lì
Ovviamente per iniziare tutti vanno bene. Premetto che si tratta d kayak/canoa da slalom e non da torrente. Per acqua bianca allora si va sull'isonzo oltreconfine, qui in zona non c'è nulla (sacile fa giri anche di acque bianche, ma dovresti chiedere. Come riferimento chiama il negozio di canoe di sacile
http://www.cscanoe.com/ , sono cmq loro che gestiscono il club) .
Per i giri ci si aggrega ad altri conterranei, io a inizio anno ho scritto qui e così ho conosciuto uno di trieste e un gruppo di 3 amici (whitewater.it) col quale si fa delle uscite. Ma sono autogestite, ritrovo tra amici, tutti con la propria roba e si va...
Questa domenica io e un certo patrik di trieste andremo a Bovec e appunto ci siam conosciuti su questo forum 2 mesi fa
Se vuoi info per uscite con noi ti puoi aggregare tranquillamente, ma se ti serve ancora fare corsi di kayak base allora è bene che fai prima quello