Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Limiti carichi sporgenti (kayak)

<< < (3/4) > >>

altergg:
Soluzione ingegnosa mi pare di capire.
Però, scusa, tanto siamo a chiacchera, non è che il Codice vale solo a bassa velocità! E che se lo rispetti da fermo eviti il verbale, altrimenti per esempio i verbali per eccesso di velocità o te li fanno in corsa, tipo rifornimento dei caccia, o non te li possono fare!  ;D
Dipende da chi trovi. E purtroppo il cartello perfettamente posizionato è quasi un'astrazione matematica! :-\

Roberto Burrati Salò:

--- Citazione da: altergg - Gennaio 26, 2012, 03:04:07 pm ---Soluzione ingegnosa mi pare di capire.
Però, scusa, tanto siamo a chiacchera, non è che il Codice vale solo a bassa velocità! E che se lo rispetti da fermo eviti il verbale, altrimenti per esempio i verbali per eccesso di velocità o te li fanno in corsa, tipo rifornimento dei caccia, o non te li possono fare!  ;D
Dipende da chi trovi. E purtroppo il cartello perfettamente posizionato è quasi un'astrazione matematica! :-\

--- Termina citazione ---

Ciao a tutti, volevo solo ricordare che in caso di incidente il giudice potrà valutare il nesso di casualità al fatto che il carico fosse fissato bene, ed il cartello fosse posizionato a norma, senza vizi di visibilità, causati, ad esempio, dal rialzo in posizione verticale per effetto del vento.
Cari saluti.
Roberto.

Simone Tramontana:

--- Citazione da: Francesco Iacobelli - Ottobre 28, 2011, 01:06:26 pm ---cmq la lunghezza dell'oggetto non deve eccedere oltre il metro e mezzo, qualunque sia la lunghezza della auto.

???
Ciao, io non riesco a trovare nel codice questa norma della sporgenza massima di 1 metro e mezzo, trovo solo che la sporgenza massima è di tre decimi e la sagoma totale massima è 12 metri.
Qualcuno può chiarire? Non vorrei spendere una tombola per comprare un pick up e poi rimanere sempre fregato!

Luciano Bovo:
il fatto è che siamo sempre multabili, basta trovare la pattuglia che tiri fuori i 100.000 cavilli del codice Stradale che cambia ogni anno, prima obbligatorio, legare la canoa in punta, e lo faccio ancora, ma vado con altri amici senza cartelli ne corde , mai successo niente, è vero il fatto della sporgenza, che varia a secondo della vettura, ma quando hai un cartello quadro dietro, ne fai di km...l'unica è legar bene le canoe, perchè se si combina un guaio, allora si che son rogne. :-[

DAMA:

--- Citazione da: Simone Tramontana - Giugno 15, 2012, 10:12:30 pm --- ???
Ciao, io non riesco a trovare nel codice questa norma della sporgenza massima di 1 metro e mezzo, trovo solo che la sporgenza massima è di tre decimi e la sagoma totale massima è 12 metri.
Qualcuno può chiarire? Non vorrei spendere una tombola per comprare un pick up e poi rimanere sempre fregato!

Ciao Simò, dopo quasi un'anno, :o trovo le stesse dom. e risposte  con molti dubbi e perplessità, ma porca miseria! possibile che non venga in mente a nessuno di andare a guardare "IL CODICE DELLA STRADA" in uno dei tanti siti uff.......: o della polizia o il portale dell'automobilista o dell'ACI, o etc.etc. ??? ??? o digitando solo "LIMITI CARICHI SPORGENTI" su google ti si apre di tutto&dippiù, ;D ad esempio guarda se riesci a vedere questo ci sono anche le relative "SANZIONI!".... http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.164.htm
Ciao Daniele ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa