Ciao, sono Filo del CC Alessandria.
Siamo stati contattati dall’organizzazione delle Eco Olimpiadi che si svolgeranno a Casale Monferrato (AL) nel weekend 14-15 maggio, e che comprenderà eventi e gare di calcetto, corsa, mountain bike, endurance a cavallo, oltre naturalmente alla canoa.
L’evento canoistico è una discesa turistica sul Po con imbarco nel nuovo pontile regionale di Verrua Savoia e sbarco a Casale presso la Canottieri. È un percorso turistico facile, del tipo della Vigevano-Pavia, difficoltà I-II e lunghezza 30 km. Lo sbarramento della diga di Casale è facilmente superabile grazie a un apposito scivolo per barche sulla sinistra (per chi vuole vederlo
http://www.youtube.com/watch?v=CyeVZpdt68o ).
Noi come CCAL abbiamo aderito e ci saremo. Probabilmente ci sarà anche una rappresentanza del circolo Amici del Fiume di Torino.
Il ritrovo è a Verrua Savoia domenica 15 maggio alle 9 se si vuole usufruire del servizio navetta e portare le auto allo sbarco. Imbarco previsto intorno alle 10.00.
Visto che per ora i livelli in giro non sono granchè, si può anche pensare ad una giornata spesa per un evento turistico in bella compagnia.
Nelle giornate di sabato e domenica sarà allestito in Piazza Castello a Casale un “villaggio olimpico” visitabile dal pubblico, in cui gli atleti, amatori e clubs delle varie discipline potranno esporre il proprio materiale pubblicitario.
Per altre info visitare il sito
http://www.ecolimpiadi.it/ .
Saluti.
Filo –
www.canoaclubalessandria.it