Ciao a tutti,
mancano pochi giorni alla EXO KAYAK RACE edizione 2011, che torna con una grossa novità: boater cross con partenza da rampa.
Le piogge previste nei prossimi giorni dovrebbero innalzare i livelli e regalarci belle discese.
Sarà una due giorni all'insegna del kayak fluviale e in contemporanea con il Valsesia Canoa Film Festival, anche di bei video.
Le date sono 4 e 5 giugno, mentre il Film Festival inizierà già venerdì e giugno.
4 giugno boater cross nella rapida del Sindaco con arrivo al ponte in pietra di Campertogno. Partenza dalla lama alla fine della rapida dei tubi (quella del guado con i tubi). La partenza sarà in contemporanea di 4 atleti per volta da una rampa appositamente montata. Previsto inizio ore 16:00, 15:30 briefing atleti, prove libere a partire dalle 9:00.
4 giugno sera, dopo il boater cross, grigliata e tanta birra presso Eddyline offerta da Exo Kayak e poi tutti al teatro per la seconda serata del Film Festival.
5 giugno gara discesa tratto dalla pozza dell'ultimo salto delle stufe al ponte in pietra di Campertogno. Gara valida come prima prova della Coppa Italia Alto Corso. Previsto inizio ore 11:00 per la gara individuale, ore 12:45 per la gara a squadre. 9:30 briefing agli atleti. Prove libere dalle 10:00 alle 10:30.
Domenica 5 giugno dopo la gara una gran pasta presso Eddyline offerta a tutti i partecipanti. Poi al teatro pre le premiazioni della gara e del Valsesia Canoa Film Festival.
Sono già aperte le pre-iscrizioni sul sito internet della gara:
www.exokayakrace.com oppure in loco a Campertogno presso Eddyline dalle 9:00 di venerdì 3 giugno.
Le prossime gare valevoli per il circuito Coppa Italia saranno sul Toce il 9/10 luglio e sul Corno il 10/11 settembre.
Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti sui livelli e sull'evento.
Maggiori informazioni sui programmi, regolamenti, iscrizioni, ecc. sono sul sito web
www.exokayakrace.com o telefonicamente: 0163.775114 - 347.6439869
Vi aspettiamo numerosi.
Grazie e a presto
Federico Maggiani
Eddyline - Scuola di Canoa