Spazio Federazioni > Discussioni FICK
documento storico da 8mm: MONDIALI SLALOM MERANO 1971
Alessandro Leonori:
Vi incollo il commento di Lorenzo Molinari, arrivato via email e pubblicato anche sulla pagina dei commenti al video, già indicata prima:
Ho riconosciuto il Sig Tagliavini, morto da molti anni (anni 90?), atleta di medio livello del Gruppo Milanese Canoa e ai tempi del filmato giudice di gara per molti anni. Si vede all'inizio del film sorridente in giacca blu con altri 2, e poi due volte da solo con cerata gialla, di cui una volta in primo piano. Era persona gentile e disponibile, che in più occasioni da ragazzino mi accompagnò a gare di canoa. Poi all'inizio del film si vede con una grossa telecamera in mano (braccia stese, telecamera quasi a terra) l'ing. Visconti (fondatore del Canoa Club Milano), che cammina. Forse in memoria delle persone che si riconoscono si potrebbe aggiungere una nota nella pagina web del film con indicazione delle persone riconosciute, e chiunque ne riconoscesse altre potrebbe segnalartele, in questo come in altri film storici, per completare alla bellezza del film il ricordo delle persone.
Ciao, Lorenzo.
Giuseppe D'Angelo:
Ma Molinari,......Giorgio Tagliavini l'arbitro, se parliamo di lui, è vivo e vegeto più che mai.
Arbitro internazionale di grande livello, ha partecipato a ben 4 Olimpiadi.
L'ho visto recentemente e posso assicurare che gode ottima salute.
A questo link del sito degli arbitri il suo curriculum.
Beppe D'Angelo
http://digilander.libero.it/arbitricanoa/libro%20arbitri.htm#TAGLIAVINI
Alessandro Leonori:
Avendo Molinari dei problemi con l'account ad accedere a questo forum, su sua richiesta incollo la sua risposta:
Non posso ora andare sul sito, ma se è vivo e vegeto ne sono felice, oltretutto, come ho scritto, è una persona da me molto apprezzata e stimata, sia come socio del GMC sia come Giudice federale.
Non ricordo chi mi avesse dato questa errata notizia, di certo non me la sono inventata, probabilmente qualcuno parlando di canoisti anziani ha confuso un nome per un altro, capita diventando.... anziani, per l'appunto.
Raccogliere le informazioni sempre con beneficio di inventario... mi spiace di aver diffuso una notizia falsa e mi scuso con tutti e soprattuto con Tagliavini a cui va il mio più caro saluto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa