Autore Letto 3675 volte

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
III Raduno Alto Aniene - Domenica 13 febbraio
* il: Febbraio 07, 2011, 01:36:35 pm *
Saluti alle liste!

Si apre la stagione 2011 del Roma Kayak Mundi, associazione sportiva dilettantistica fondata a Roma con lo scopo di promuovere l'attività turistica principalmente in ambito fluviale, con mirate incursioni marine.

Il RKM,   affiliato alla FICT come club con scuola di canoa, si è distinto nel Lazio come uno dei punti di riferimento per l'accompagnamento in fiume di quanti vogliano scoprire la canoa turistica in sicurezza, allegria e divertimento.

Siete invitati a partecipare, domenica 13 febbraio 2010, al

                        III Raduno dell'Alto Aniene


Il percorso, con acqua cristallina, si sviluppa  in una valle isolata e incontaminata all'interno del parco dei Monti Simbruini.  Situato a monte di Subiaco, sulla strada dei Monasteri di S. Benedetto e S. Scolastica (assolutamente da visitare almeno il primo), questo tratto dell'Aniene poco conosciuto offre un paesaggio affascinante e passaggi che dal facile al divertente lasciano soddisfatti, senza tralasciare il suggestivo ed avventuroso e facile trasbordo della rapida dell'inferniglio.

Tutto il tragitto è costeggiato da una sterrata che è possibile percorrere a piedi e in mountain bike, ma non in auto.

Il percorso è adatto ai kayak e alle canoe gonfiabili.


    Programma della Manifestazione

Km 9 -Diff. II-III ( 1 trasbordo obbligatorio  )   

Ore 9,30   - Iscrizioni  al raduno e al RKM c/o il Ristorante da “Checco”,via Sublacense – C.da la Torre ,14 – Subiaco. (sulla strada che porta a Subiaco, circa 4 Km prima, sulla sx).

Ore 10,30 - Organizzazione discesa e recuperi

Ore 11,30 - Imbarco sotto la confluenza con il Simbrivio

Ore 14,30 – Sbarco, tè e biscotti a monte dello sbarramento sopra Subiaco

Ore 17,00 – Pranzo al Ristorante da “Checco”, in via Sublacense km 10,4. 

E per concludere in bellezza riffa con i premi offerti Gravità Zero

Per i meno esperti è previsto uno sbarco intermedio (dopo 6 km ) all’altezza della rapida dell’inferniglio.

Discese guidate e assistenza a cura dei Tecnici FICT del Lazio.

Come si arriva: dalla A24 Roma - L'Aquila si esce al casello di Vicovaro e si arriva a Subiaco - Attenzione agli autovelox fissi e mobili sulla Sublacense e appena usciti dal Casello di Vicovaro - Mandela.

Per chi arriva dal sabato potete consultare questo sito dove sono riportate alcune strutture ricettive: http://www.alberghieturismo.it/agriturismi-subiaco

Quote manifestazione:

- Soci RKM - Gratuita

- Altri - 10 €

- Pranzo ristorante - 15 € (Antipasto, 2 primi, , contorno, acqua,   vino ) E' gradita la prenotazione entro giovedì 10/2 - segnalare se vegetariani .

- Per chi vorrà sarà possibile effettuare l'iscrizione al RKM che comprende l'iscrizione alla FICT, la ricezione del periodico  Pagaiando, il gadget sociale, un calendario ricco e diversificato, oltre a poter contare per tutta la stagione sulla preparazione e sulla disponibilità di Guide, Istruttori e canoisti esperti del Roma Kayak Mundi.

Per ulteriori info: Maurizio 3403996045 - Paolo 3392093954 - Claudio 3313734738

Maurizio Consalvi - Presidente Roma Kayak Mundi

 



MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: III Raduno Alto Aniene - Domenica 13 febbraio
* Risposta #1 il: Febbraio 12, 2011, 09:24:22 am *
Verificato l'idrometro sull'Aniene...il livello si mantine buono per una bella discesa..ci vediamo domattina..non mancate..acqua e sole prenotati dal Roma Kayak Mundi  ;D

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: III Raduno Alto Aniene - Domenica 13 febbraio
* Risposta #2 il: Febbraio 14, 2011, 12:38:37 pm *
Si è svolto ieri il III Raduno sull'Alto Aniene organizzato dal Roma Kayak Mundi.
Volevamo ringraziare i partecipanti....una cinquantina circa...tra cui una folta rappresentanza toscana e umbra, oltre i soci del roma kayak mundi.
Malgrado il basso livello dell'acqua la discesa è scivolata via piacevolmente sulle verdi acque che l'alto Aniene ragala ai suoi estimatori. Si perchè l'alto Aniene costringe ad un lungo recupero, che attraversando Jenne consente di arrivare all'imbarco e così preservare - per quanto oggi possibile - questa valle isolata. Valle dove gli alberi sono ricoperti di muschio, i prati verdi anche in questo scorcio invernale, dove trote, aironi, mucche al pascolo e cavalli accompagnano la discesa di chi vince la pigrizia e riesce trovare il piacere di trovarsi sull'acqua verde di questo angolo speciale del parco dei monti simbruini.
Allo sbarco, allestito da Giulianina e Valeria, buffet con tè caldo, crostate, biscotti e il mitico "dolce all'anans" delle nostre gemelline hanno confortato i partecipanti, prima di gustare l'ottimo e abbondante pranzo/cena preparato dal ristorante "Checco" e  partecipare alla riffa dei premi offerti da Gravità Zero, supporter della manifestazione.
Un ringraziamento anche alle Guide e agli Istruttori FICT che hanno assistito i partecipanti recuperando canoe, pagaie e bagnanti.....
Ciaoooooo...appuntamento al 19 e 20 marzo su Biferno e Melfa...
Maurizio Presidente RKM