Ciao a Tutti ,
l'Amico Toni Pusateri da Torino mi fa sapere che é deceduta Gabriella Massa che molto a fatto per farci conoscere la Cultura Inuit.
Donna di grande cultura con più Lauree e Master collaborava con diversi Kaiakers da mare .
Per meglio conoscere Gabriella A. Massa visitate il suo sito da cui ho preso una parte che incollo sotto.
"
Archeologa Inuitologa, esperta di Cultura Inuit, collabora con Enti Internazionali ed Associazioni del Nunavik e del Nunavut, alla promozione della Cultura dei Popoli Artici e del Patrimonio Franco-Nunavutiano, di cui è Ambasciatrice. Promuove in coordinamento con Enti Nazionali ed Internazionali, iniziative artistiche e culturali atte a favorire una migliore conoscenza della cultura Inuit, canadese e quebecchese. Insegna “antropo-archeologia dell’Artico”, “museologia e servizi”, “valorizzazione e gestione del bene culturale”. Archeologa, esperta di Architettura e Storia Militare Antica, Curatrice di mostre e Organizzatrice di grandi eventi culturali. Nell’ambito della promozione culturale e della ricerca archeologica collabora con Musei ed Istituzioni di rilevanza locale, nazionale e internazionale. "
Ai Familiari le più Sentite Condoglianze da parte del Comitato Direttivo della F.I.C.T.
e mio personale.