Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

Consiglio acquisto abbigliamento

(1/3) > >>

RobertoB:
Avrei intenzione di comprare abbigliamento da canoa, possibilmente da usare sia in fiume che in mare. Essendo inesperto, non ho bisogno di cose super professionali e costose, cercherei qualcosa di più economico per iniziare a prendere confidenza con la stagione fredda.
Qualcuno mi sa consigliare dei negozi specializzati in zona Marche-Prov.Perugia--Emilia Romagna da Bologna in giù? La roba che si trova al decathlon può essere passabile o non vale la pena?

Mi andrebbe bene anche dell'usato, se siete ingrassati sotto le feste e avete roba di cui disfarvi fatevi sotto  ;)

Luca Frosali:
Qui sul forum non possiamo suggerirti negozi perchè non possiamo fare pubblicità, una suggerimento che ti posso dare è di guardare nei sostenitori del forum di ckfiumi, ci sono alcuni negozi  :o ;D
E per quanto riguarda la decathlon, molte cose vanno bene, altre invece come il casco e il salvegente, li acquisterei da un'altra parte !

RobertoB:
Salvagente, paraspruzzi e maglietta in lycra li ho già venendo dal kayak marino, mi servirebbro long john, calzari e giacca d'acqua. Do uno sguardo ai negozi online, anche se preferirei poter provare l'abbigliamento, comprando online non mi vorrei ritrovare con della roba che non mi va bene.

Ho visto da qualche parte delle specie di passamontagna in neoprene, mi chiedo se il canoista medio li usa o no ...

Luca Frosali:
Il long john compralo con la zip, ti ci vuole meno tempo per spogliarti e vestirti prima e se hai la necessità di fare un bisogno non devi spogliarti tutto di nuovo.  ;)
Ti consiglio per mia personale esperienza un negozio di roma e specialmente l'abbigliamento provalo sempre, io sono un perfetto esempio della situazione che hai appena descritto, perchè alcuni rivenditori non riprendono gli articoli di taglia errata, che ha parer mio è una cosa ridicola!!! >:( >:( >:(

Luca Frosali:
Dimenticavo il passamontagna, alcuni ce l'hanno, tanti no, io personalmente non lo uso, ma penso dia fastidio, anche se quando fà freddo, penso sia molto utile, a parer mio è una cosa molto soggettiva.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa