Dal Sito FICK
Si chiama “Miss Italia Sport” ed è il concorso con il quale la tradizionale kermesse della bellezza femminile italiana si avvicina al mondo dello sport. Da quest’anno infatti al tradizionale concorso di Miss Italia sarà affiancato Miss Italia Sport, patrocinato dal Coni che parla di “convinzione che sport e bellezza rappresentino un naturale connubio di valori da valorizzare ed enfatizzare”.
Al concorso ha deciso di aderire offrendo la propria collaborazione anche la nostra Federazione che ha informato tutte le società d’Italia dell’iniziativa, affinchè atlete e canoiste di tutto il paese possano provare a rappresentare il nostro sport, la nostra Federazione e l’universo rosa della canoa italiana non solo in acqua, ma anche sulla prestigiosa passerella di Miss Italia.
“Nei prossimi giorni – spiega il Presidente FICK Luciano Buonfiglio – avremo modo di entrare più nel dettaglio dell’iniziativa che riteniamo importante per diffondere valori che legano sport e bellezza.”
“Miss Italia, nei suoi 72 anni di storia, ha sempre avuto un rapporto ideale con lo sport e con
l'etica – ha sottolineato Patrizia Mirigliani - e in questo momento ritiene di dover assumere un profilo innovativo promuovendone i valori. Si è deciso pertanto di rendere operante il rapporto con il mondo sportivo, mirando a un'intesa ideale con la bellezza, la grazia, la salute e, non ultimo, la correttezza, intesa come rispetto di se stessi e delle regole.”
La presentazione ufficiale di "MISS ITALIA SPORT"avverrà in una Conferenza Stampa a Roma il 14 marzo 2011 alle ore 11.30 nel Salone d'Onore del Coni.
Copio e incollo dal sito della nostra federazione, colpito a fegato dall'incontrovertibile verità: "Miss Italia, nei suoi 72 anni di storia, ha sempre avuto un rapporto ideale con lo sport e con l'etica". Chissà di quanti altri simili edificanti assiomi sono rimasto ignorante per tutta una vita? Maurizio