Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Corsi indoor e outdoor

Sito per principianti

<< < (2/2)

Luca Frosali:
Io invece, conosco persone che l'hanno imparato tramite youtube e il secondo il mio personale parere, ci sono persone più adatte o predisposte per certi tipi di sport o manovre, dovuto ha diversi fattori, fra questi può essere alla propria corporatura e forma fisica, però purtroppo non è il mio caso.
Mi piacerebbe  imparare l'eskimo all'indietro,  perchè tutte le volte che casco in acqua, sono sbilanciato all'indietro e sarebbe il modo più veloce per tornare  in posizione, anche se quello più pericolo. :o

Paolo Maifrè:
Io l'ho imparato (ormai quasi venti anni fa) da solo al mare in un pomeriggio con l'aiuto di una amico (non canoista che mi raddrizzava quando necessario) dopo aver stidiato a memoria il capitolo dedicato all'eskimo del libro "Guida al kayak in acqua selvaggia" di Lito Tejada-Flores, libro del 1982 ma che secondo me rimane eccezionale nella didattica (anche se alcuni aspetti tecnici possono ormai sembrare datati).
Ciao
Paolo

leszek nehring:
Tutto vero, in principio deve esserci la teoria come su qualsiasi cosa, ma non basta. Quante volte abbiamo trovato sopratutto d'avanti una birra i maestri di manovre in kayak ..... Tutto cambia quando ci troviamo d'avanti la schiuma ma non di birra .....

Luca Frosali:
Attenzione ai carabinieri, se ti fermano mentre vai in canoa con il tasso alcolemico troppo alto, ti tolgono la patente!!!

naddeo maria:

--- Citazione da: leszek nehring - Gennaio 05, 2011, 11:21:19 am ---Vorrei segnalarvi questo sito http://itl.kayakpaddling.net/?go Magari per chi ormai da parecchi anni va in Kayak, non trova niente di speciale, ma per chi comincia lo trova interessante.

Leszek

--- Termina citazione ---

molto intressante .... grazie ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa