Ecco il programma della manifestazione predisposto dal Comitato Organizzatore...vi aspettiamo numerosi per questo w.e. all'insegna dei fiumi umbri e soprattutto dello spettacolare tratto che scorre a valle della cascata delle Marmore.
HIC SUNT KAYAK/GCR & ROMA KAYAK MUNDI
in collaborazione con
il Centro Rafting “ Le Marmore ”
organizzano
8° RADUNO NAZIONALE – Fiume Nera “MARMORE”
Domenica 31 OTTOBRE 2010 – Ritorno dell’ora solare
Discesa del Fiume NERA - TRATTO a valle della Cascata delle Marmore. – Km 2,5 WW III - IV (4+)
Ore 9.30 Ritrovo presso il Centro Rafting “ Le Marmore” per le iscrizioni. - Si raccomanda di utilizzare il parcheggio 100 mt a dx , poco dopo il centro rafting in direzione di Papigno
Ore 11,15 Imbarco sotto l’ultimo salto della cascata;
Ore 13,00 Chiusura acqua – Si rammenta che dall’orario di chiusura della cascata il percorso sarà scendibile per altri 20 minuti, dopo di che sarà necessario – per ragioni di sicurezza - interrompere la discesa.
Sbarco al centro rafting “Le Marmore” sponda sx
Ore 14,00 Ristoro ed estrazione premi offerti dal Comitato Organizzatore
Per chi vorrà e ne farà richiesta al momento dell’iscrizione potrà essere accompagnato – dalle Guide Fluviali FICT e dai canoisti esperti del Comitato Organizzatore - Nei passaggi più significativi verranno predisposte le adeguate sicure.
Sarà, inoltre, possibile imbarcarsi anche a valle della prima rapida. Chiedere al comitato organizzatore.
Si rammenta che la rapida detta dei 3 salti NON FA PARTE DEL PERCORSO DEL RADUNO – SBARCO E TRASBORDO IN SPONDA SX. Chi volesse scenderla lo farà al di fuori dell’organizzazione del raduno. Saranno comunque predisposte sul passaggio le adeguate postazioni di sicurezza.
Nel pomeriggio ci sarà acqua dalle 15,00 alle 19,00 - Discese libere
Alloggio:
Con tenda, furgoni e camper presso il prato adiacente la vecchia base (400 mt prima dell’imbarco) – Luogo non custodito.
Con furgoni e camper al parcheggio 100 mt dopo il centro rafting le Marmore.
Camping e stanze – “Le Due Querce a Ferentillo” 0744780441 (10 km a nord rispetto alla cascata).
Agriturismo “La Vaccheria” a Montefranco 0744389229
Bungalow “Locanda Valcasana” a Scheggino - 0743613430
In zona (il tutto a mezz'ora di macchina) sono inoltre percorribili tratti più semplici del fiume Nera, il fiume Corno a Serravalle di Norcia, il lago di Piediluco con annesso “furione”, il fiume Velino a Rieti .
Per gli accompagnatori sono possibili escursioni in MTB lungo la Val Nerina, a Ferentillo sono presenti le famose pareti di arrampicata sportiva. A Scheggino trovate il parco avventura Activo Park.
Quota di partecipazione: 10€ Canoisti - 6 € per gli accompagnatori (la quota include il ristoro allo sbarco per tutti e la partecipazione per i canoisti alla riffa finale)
INFO
Maurizio Consalvi 340.39.96.045 maurizioconsalvi@yahoo.it
Patrik Consalvo 335.10.17.958 p.consalvo@libero.it
Il Comitato Organizzatore