Autore Letto 2525 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Un gioiellino ritrovato: il torrente Reppia
* il: Settembre 19, 2010, 09:41:35 pm *
Oggi, approfittando della bellissima giornata successiva a due giorni di pioggia copiosa, abbiamo optato per un percorso disatteso, già disceso in prima ben 11 anni fa, ma con livello basso. L'acqua oggi invece era perfetta e ci ha consentito di riscoprire ed apprezzare un torrente adrenalinico divertente e spettacolare: il Reppia, ramo d'origine del Graveglia, affluente del Lavagna. La zona è il solito entroterra lavagnese ( GE ), prolifico di scalpitanti torrentelli d'acqua selvaggia ( Cicana, Malvaro, Sturla, Isolona ecc ) Ci ha stupito la gola, lunga e tortuosa, ove l'acqua s'apre una via tra mammelloni, talvolta incanalandosi in grondaie scolpite nella roccia. Una delizia per il kayak! Abbiamo battezzato la gola, ferrigna ed arcigna, Kaiserklamm, in onore della più famosa ed imponente gola della Brandenberger Ache. Che dirvi: se andate in quella zona, non buttatevi nel solito Cicana, peraltro bellissimo, ma se il livello del Graveglia è alto, allora è il momento di provare il Reppia. Il vostro kayak sarà come una pallina da flipper... Non ve ne pentirete! Scheda e foto su CKI fiumi.
Discesa del team Only kayak : Francesco Balducci, Eva Pastene, Piero Bertoni, Giovanni Copelletti e Simone Gelatti. A presto

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Un gioiellino ritrovato: il torrente Reppia
* Risposta #1 il: Ottobre 05, 2010, 11:40:38 am *
Ciao. Le foto del Reppia sono da oggi  on line sul sito www.onlykayak.it alla pagina fiumi di Liguria.  Il Reppia vi aspetta con le sue delizie!