Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
Pagaia
marcok:
ciao
già che sei in ottica di cambiamento prova le pagaie con il manico curvo,credo che in inglese le chiamino bent schaft,aiutano sia i polsi sia l'articolazione diminuendo la sovraesposizione scapolare in quanto tieni il braccio più vicino al corpo durante eskimi o appoggi
ciao
Andrea Gangemi:
Ciao
anche se di parte e anche se la grafica è molto brutta, il sito della Rough Stuff (marca semiartigianale di pagaie irlandese ) riporta molte informazioni interessanti.
--- Citazione ---prova le pagaie con il manico curvo,credo che in inglese le chiamino bent schaft,aiutano sia i polsi sia l'articolazione diminuendo la sovraesposizione scapolare in quanto tieni il braccio più vicino al corpo durante eskimi o appoggi
--- Termina citazione ---
I guru mi smentiranno ma il braccio in un appoggio o in un eschimo lo muovi nello stesso modo indipendentemente dal manico.
Piuttosto in teoria un manico erconomico (ne esistono di diversi tipi) dovrebbe stressare meno le articolazioni del polso e della mano.
Dico in teoria perchè ti posso dire per esperienza che tutto il beneficio di un manico ergonomico può
essere vanificato se il diametro dello stesso ha dimensioni non adatte alla mano (nel mio caso ho la mano piccola e la mia Werner Bent Shaft ha un manico troppo grande, forse più adatto a Gianni Morandi che a me)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa