Autore Letto 3803 volte

RobertoB

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* il: Settembre 24, 2010, 04:45:48 pm *
Ciao a tutti, sono un kayaker della provincia di Ancona.
Fino ad ora mi sono dedicato solo al kayak marino, non sono un esperto, diciamo che la mia uscita tipo va dai 10 ai 20 km. Ultimamente mi sto divertendo a pagaiare con mare mosso ed onde di più di un metro, per associazione di spruzzi mi sta iniziando a sorgere la curiosità di provare le acque mosse dei fiumi.
Non so assolutamente nulla di kayak fluviale, ma immagino che siano mondi completamente differenti,  sono qui per imparare.
Mi piacerebbe provare su qualche fiume tranquillo della mia zona giusto per prendere confidenza con il nuovo ambiente, accetto consigli e indicazioni.
Ah, dimenticavo, non possiedo un kayak propriamente da fiume, dei due che ho quello che forse si può adattare al fiume è un 4mt in legno e vetroresina, molto leggero e manovrabile.
Se c'è qualcuno delle mie parti che ha la santa pazienza di accompagnarmi alla scoperta di questa nuova dimensione ne sarò lieto, ma va bene anche qualcuno che ha voglia di aggregarsi ad una uscita in mare al Conero.
Cosa posso offrire in cambio ... vi faccio pagaiare sul mio kayak skin on frame, mica capita tutti i giorni  ;)

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 554
    • Canoa Club Novara
Re: Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* Risposta #1 il: Settembre 24, 2010, 05:23:38 pm *
Ciao Roberto,
per iniziare ad andare sui fiumi, prova a contattare questi ragazzi qui:
http://homepage.mac.com/laamt/marchexplorer/ccme.html
Buon divertimento!
Stefano CCN

RobertoB

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
Re: Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* Risposta #2 il: Settembre 24, 2010, 07:19:53 pm *
Grazie per la segnalazione, avevo già visto questo sito, ma credevo che fosse "in disuso".
Proverò a contattare qualcuno di loro.

armando mattioli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 236
Re: Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* Risposta #3 il: Settembre 25, 2010, 01:35:08 pm *
Ciao Roberto,
da un po' di anni c'è un gruppo umbro marchigiano che frequenta con regolarità Bosso, Candigliano (zona Cagli), Sentino (zona Frasassi), Tronto (Ascoli Piceno), Corno (Norcia) oltre ad uscite in giro per l'Italia, la Francia, la Corsica, la Slovenia.
La stagione dei fiumi marchigiani inizia fra un paio di mesi, per ora è attivo il Corno; una canoa per provare te la rimediamo noi.
La tua esperienza marina ti sarà comuqnue di grande aiuto anche sul fiume.
Fatti sentire
Armando
348.9037480
 

RobertoB

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
Re: Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* Risposta #4 il: Settembre 25, 2010, 06:05:15 pm *
Ciao Armando e grazie per la disponibilità.
Mi chiedevo se l'attrezzatura di cui dispongo per il mare possa essere sufficiente per una prova su fiume con acque più fredde di quelle in cui navigo di solito.
Ho un mutino corto in neoprene da 3mm, maglietta lunga in lycra, paraspruzzi in nylon e giubbino salvagente.  Se può bastare, verrei volentieri a provare una canoa da fiume prima che viene l'inverno.
Quanto alla tecnica, sul mare me la cavo decentemente, mi manca ancora l'eskimo, ma riesco comunque a navigare in sicurezza sapendo rientrare dopo un eventuale rovesciamento.
A presto

armando mattioli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 236
Re: Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* Risposta #5 il: Settembre 25, 2010, 06:14:24 pm *
Tu porta la tua roba, quello che manca te lo diamo noi; se vieni a Norcia,  non c'è problema.
Ciao
Armando