Autore Letto 3803 volte

RobertoB

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* il: Settembre 24, 2010, 04:45:48 pm *
Ciao a tutti, sono un kayaker della provincia di Ancona.
Fino ad ora mi sono dedicato solo al kayak marino, non sono un esperto, diciamo che la mia uscita tipo va dai 10 ai 20 km. Ultimamente mi sto divertendo a pagaiare con mare mosso ed onde di più di un metro, per associazione di spruzzi mi sta iniziando a sorgere la curiosità di provare le acque mosse dei fiumi.
Non so assolutamente nulla di kayak fluviale, ma immagino che siano mondi completamente differenti,  sono qui per imparare.
Mi piacerebbe provare su qualche fiume tranquillo della mia zona giusto per prendere confidenza con il nuovo ambiente, accetto consigli e indicazioni.
Ah, dimenticavo, non possiedo un kayak propriamente da fiume, dei due che ho quello che forse si può adattare al fiume è un 4mt in legno e vetroresina, molto leggero e manovrabile.
Se c'è qualcuno delle mie parti che ha la santa pazienza di accompagnarmi alla scoperta di questa nuova dimensione ne sarò lieto, ma va bene anche qualcuno che ha voglia di aggregarsi ad una uscita in mare al Conero.
Cosa posso offrire in cambio ... vi faccio pagaiare sul mio kayak skin on frame, mica capita tutti i giorni  ;)

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 554
    • Canoa Club Novara
Re: Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* Risposta #1 il: Settembre 24, 2010, 05:23:38 pm *
Ciao Roberto,
per iniziare ad andare sui fiumi, prova a contattare questi ragazzi qui:
http://homepage.mac.com/laamt/marchexplorer/ccme.html
Buon divertimento!
Stefano CCN

RobertoB

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
Re: Ciao a tutti - kayaker marchigiano
* Risposta #2 il: Settembre 24, 2010, 07:19:53 pm *
Grazie per la segnalazione, avevo già visto questo sito, ma credevo che fosse "in disuso".
Proverò a contattare qualcuno di loro.

armando mattioli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 236