Autore Letto 3237 volte

jackpoz

• Md Member
Quale software per editare filmati?
* il: Ottobre 07, 2010, 02:09:00 pm *
Ciao a tutti e grazie a C. Cereda riguardo alle sollecite info sul Verdon.
mi potreste consigliare riguardo al software per editare i video? io attualmente ho una telecamera che mi fa dei formati .MP4 che trasformo in .AVI con un software che ho acquistato a 50 € circa (ImToo Video Converter Ultimate 6) e poi li posso gestire con Windows Movie Maker. Il tutto è molto laborioso e alla fine per file lunghi (molti clip) w.m.m. si pianta e non riesco a terminare il lavoro...  >:(  )per la cronaca volevo pubblicare su YouTube l'ultima del vanoi basso fatta con un sempreverde Aldo Montagna ma son bestemmie...
Ho visto molti video fatti egregiamente da molti di voi. che mi consigliate? l'idea sarebbe quella di editare direttamente gli MP4. Grazie per le info.
Giacomo Rorato (Jack di Pozzale, ex CCP ora CCKV ma più dedito al cambio pannolini ultimamente).  ;)

armando mattioli

• Full Member
Re: Quale software per editare filmati?
* Risposta #1 il: Ottobre 08, 2010, 04:32:17 pm *
Io li edito con windows live movie maker, che trovi nella cartella dei programmi windows live. al contrario di windos movie maker, wlmm gestisce i filmati .mp4 e li trasforma in formato .wmv (window media video) con buoni risultati.
Vedi ad es. http://www.youtube.com/watch?v=Gyc_fw3fLrk

Ciao
Armando

Mauro Tagliabue

• Md Member
Re: Quale software per editare filmati?
* Risposta #2 il: Ottobre 09, 2010, 12:22:26 am *
Ciao Jack
Personalmente dopo averne provato diversi ho optato per un programma della Pynnacle : Studio 12.
Sono partito dalla versione 9.4 plus che permetteva di editare i files MP4 video e gli MP3 audio, arrivando alla attuale per successivi upgrade.
E' estremamente facile da adoperare ed incorpora delle funzioni tipo picture-in picture e croma-key che dopo poche prove ti danno la possibilità di ottenere risultati interessanti.
E' molto intuitivo e permette il controllo delle principali funzioni senza doverle cercare per i meandri del programma.
L'output ti da la possibilità di scegliere per il video tra disco, file, web, ed incorpora addirittura un codec per l'inserimanto diretto nel circuito You tube, mentre l'audio può essere codificato persino in Dolby 5,1.
Il costo del programma base è piuttosto basso, ma ogni funzione prevede una chiave di sblocco acquistabile a poco prezzo...solo che sono tante; ma si sa : il mulo fa miracoli  ;D.
Per quanto riguarda i problemi hardware, il flusso video richiede molte risorse e gli antivirus e firewall ne rallentano parecchio il funzionamento.
In rete trovi delle guide per migliorare il rendimento del pc senza doverne acquistare uno più potente.
Buon lavoro.

Mauro