Autore Letto 3340 volte

Massimo RIsca

• **
  • Jr. Member
Ciao a tutti - Aspirante kayakista di fiume Viterbo
* il: Settembre 21, 2010, 11:44:52 am *
Ciao ragazzi, finora solo esperienze di base al lago ed al fiume e rafting; ho un kayak pneumatico.
Il mio sogno è il fiume in kayak, cerco corsi e compagni magari esperti che mi possano trascinare con loro nei pressi di Viterbo.
Qualcuno sa aiutarmi?

MAX

stefano caprile CCN

• Full Member
    • Canoa Club Novara
Re: Ciao a tutti - Aspirante kayakista di fiume Viterbo
* Risposta #1 il: Settembre 21, 2010, 12:06:02 pm *
Ciao Max,
benvenuto nel forum!
Sei posizionato molto bene direi. Viterbo è vicino a Roma, dove puoi trovare amici (Gruppo Canoe Roma, Roma Kayak Mundi, Hic Sunt Kayak) e negozi (Gravità Zero), ed è vicino anche a Terni, dove puoi trovare la miglior "palestra" d'acqua bianca, il Nera nel tratto sotto Marmore.
Sicuramente in questo forum avrai modo di metterti in contatto con i canoisti della tua zona.
Stefano CCN

Enrico Izzi

• Md Member
* Risposta #2 il: Settembre 21, 2010, 03:02:03 pm *
Ciao Massimo benvenuto.
Sono anch' io di Viterbo e, come osservato da Stefano siamo messi abbastanza bene  per l'attività canoistica. Ora non so cosa tu intendi quando scrivi di attivita' nei pressi di Viterbo. Considera che in zona in senso stretto, ad eccezione di alcuni torrenti percorribili solo dopo abbondanti piogge, non ci sono fiumi interessanti. Per cui le attività a noi piu' vicine sono in Umbria nei tratti del Nera/Corno (ci sono tratti facili ed altri piu' impegnativi), oppure il Velino a Rieti o ancora l'Aniene a Subiaco tutti comunque raggiungibili con  1 ora circa di viaggio.
Per iniziare se ti fa piacere puoi metterti in contatto con me al nr 3485545122 oppure direttamente con Maurizio Consalvi al nr. 3403996045. Sul sito http://www.romakayakmundi.it/  troverai le info circa le attivita' del gruppo oltre ad alcune foto delle ultime uscite.
Ciao e a presto in fiume.
Enrico

Massimo RIsca

• **
  • Jr. Member
* Risposta #3 il: Settembre 22, 2010, 09:52:51 am *
Grazie del caloroso benvenuto!
Molto piacere Stefano ed Enrico, è vero, Viterbo è in posizione strategica (ho fatto una discesa in rafting sul Corno l'altra settimana), ma purtroppo non ci sono scuole di fluviale ed io sono a zero.
Tra il lavoraccio, la palestra e (attività ben più impegnative) la moglie ed il cane :) non ho molto tempo ed arrivare a Roma per i corsi per me è difficile.
D'altra parte i fine settimana più mi tolgo di mezzo e più sono contenti gli altri della famiglia e sono sempre stato innamorato del fiume.
Enrico, ti chiamerò senza dubbio presto, se a voi va, vi seguo in qualche uscita per "studiarvi" un po' e per avere consigli ok?

MAX

MaurizioGuidaFICT

• Full Member
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
* Risposta #4 il: Settembre 22, 2010, 12:47:59 pm *
Max ciao!
come dice enrico con noi puoi unirti alle discese nei fine settimana o anche seguire i corsi che teniamo, sempre nei w.e., in ambiente . Abbiamo anche l'attività in piscina il giovedì sera. Trovi tutto sul sito ma, per rimanere aggiornato con le nostre uscite, ti consiglio di iscriverti alla nostra mail list.
Se mi scrivi in privato maurizioconsalvi@yahoo.it  ti mando l'invito.
Ciao Maurizio