Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!
Avvisi per Idrometri !!
Enrico-IFradici:
Io, da fiorentino campanilista, da tempo sto rivendicando la toscanita' del lamone, che sta in provincia di Firenze compreso il suo idrometro che è posto a Marradi (anche se la già parlano romagnolo!!!) scherzi sa parte, Daniela posso aiutarti in qualche modo? Il riordino sarebbe utile, ma mi rendo conto che x te sia un bel impegno....
Dani Ckfiumi:
--- Citazione da: Enrico-IFradici - Gennaio 13, 2016, 02:46:52 pm ---Daniela posso aiutarti in qualche modo? Il riordino sarebbe utile, ma mi rendo conto che x te sia un bel impegno....
--- Termina citazione ---
Ciao Enrico !
cosa ti senti di fare ?
Appesi in lista d' attesa come priorità, per la parte idro,
ci sono ancora un sacco di idrometri del Piemonte.
Ho un foglio excel con alcuni idrometri e riferimenti ma occorre normalizzarlo,
ci vuole tempo e pazienza. Le due cose insieme io finora non le ho mai.
Ci sono anche gli idrometri delle marche da capire se si riescono a riavere.
Per la questione idro in liguria e in toscana etc etc ... già lo dissi tempo fa:
Esempio: quando ho messo il Lamone sotto l' Emilia, è perchè quel dato lo leggo dagli idrometri
che espone l'arpa emiliana. Sono i vari local ad indicarmeli.
Non guardo la cartina geografica. in CK l'idrometro viene attribuito alla regione che lo espone,
in questo modo mi viene anche molto più veloce da individuare se devo fare modifiche.
Se due arpa espongono lo stesso valore, può capitare che sia immesso una volta in una regione
ed una volta nella seconda (per me xò sono due idro differenti, gestiti da indicazioni di locals differenti)
Ormai, il lavoro di inserirli è stato fatto ... e essendo da mò ormai che conosco i canoisti
qualcosa mi dice che una volta tolti arriverà qualcuno che "Oh .. ma .. mi ..però ..."
Di sicuro ci vuole molto meno a togliere che a inserire.
Enrico, se ti senti prova a fare una lista dei doppioni da rimuovere, potendo indicare con assoluta certezza
quale vada rimosso ....
avviso però che una volta rimossi. così rimarranno. 8)
e comunque, rilancio l' appello: CK è puro volontariato.
Se qualcuno in ascolto si sente di dare una mano ... Welcome !!
Enrico-IFradici:
Ok, per la parte toscana/ligure provo a fare la lista dei doppioni, dei quali poi chiediamo conferma (prima di cancellare!!!) a Francesco Balducci e Giovanni Copelletti ... che dici? ;)
Dani Ckfiumi:
Stupiscimi .... :)
Giorgio Jandolo Cossu (JC):
Dani, cosa intendi per "normalizzare" le informazioni sul file excel dei riferimenti agli idrometri?
Io Excel me lo porto anche a letto (dopotutto, come tu ben sai, la simbiosi coi nostri "mutaforma" nasce dal fatto di essere condannati alla "galera" per anni ed Excel si basa, guarda un pò il caso proprio su "celle" ;-D): lo utilizzo per le vacanze, per la scelta dei mobili, per comparare itinerari, per l'analisi dei costi, per pianificare l'organizzazione degli eventi social, per la gestione di libri/CD/ecc. ... e purtroppo spessissimo anche per lavoro!!! Ahahahahah!!!
So che mi sto per prendermi una tegola, ma se non c'è fretta, in attesa di decidere se/cosa fare con la canoa, magari potrei anche dargli un occhio ... così trovo un'altra distrazione e la canoa la sciolgo e ci faccio dei soprammobili!! ;-D
PS: è sotto il milione di celle? ;-)
Ciao
Giorgio (JC)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa