Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!

Avvisi per Idrometri !!

<< < (7/17) > >>

tino:
Ciao Dani, ciao a tutti,
scrivo solo per segnalare che l'idrometro che utilizzavate per la discesa detta dei "rocchini" sul TANARO tra Nucetto e Ceva era quello di Garessio (più vicino) mentre ora usate quello di Ponte di Nava (più lontano).
Con livelli bassi quello di Ponte di nava è circa 0,1 più basso. Le soglie di 0.7-1.5 si riferiscono a quello di Garessio (più indicato perchè più vicino al tratto della discesa).
Suggerirei di ripristinare idrometro di Garessio, oppure in alternativa, di modificare il livello minimo (da 0,7 a 0,6).
Segnalo infine che sono disponibili gli idrometri sul sito
http://www.ruparpiemonte.it/cgi-bin/meteo/meteo_dati_new.cgi?caso=dettaglio&area=F&par=IDRO, per il TANARO e gli altri fiumi del Monregalese (Ellero a Rastello- minimo 0,55 per tratto Rastello-Norea; Pesio a S.Bartolomeo  min 1,25 per tratto Certosa-Vigna).
http://www.ruparpiemonte.it/cgi-bin/meteo/meteo_dati_new.cgi?caso=dettaglio&area=E&par=IDRO, per Stura di Demonte e altri fiumi del Cuneese.
Modificando la lettera maiuscola "E"  con le lettere comprese tra "A" e "M" si ottengono tutti gli altri idrometri della rete piemontese che può essere rimpinguata sul sito.
spero che quanto sopra possa essere utile, grazie ancora per il tuo bel lavoro.
Ciao, Martino

Dani Ckfiumi:
Ciao Martino ..  si può fare,  dammi qualche giorno.

e da che ci siamo,  lancio l' invito ai paddlers piemontesi:
mentre  vi rimpinguiamo un po' gli idrometri esposti sulla pagina ck idro ...
voi ci rimpinguate un po' di min e max dei fiumi a voi vicini ????

go, go ,go !

tino:
Urca!, vedo ora che hai già aggiunto idrometro di Garessio! ... non resta che rimpinguare di livelli min e max. Per i livelli minimi, per la zona del cuneese, cerco di dare il mio contributo e mi annoto i livelli per darteli quando ne avessi un po'. Essendo io già a nuoto con livelli medi, per i livelli massimi sto spargendo un po' la voce per farmi aiutare - chi è in ascolto batta un colpo - . Partirei da Gesso, e Pesio che mi paiono i più frequentati.

Grazie
martino

Dani Ckfiumi:
grazie a te Martino,
da che stavo attivando il primo idrometro Privato per il torrente Scheggia
degli amici di aquaterra.it ne ho  approfittato anche per aggiungere qualche altro idro delle vostre parti ...

dunque, ora la palla ritorna ai locals piemontesi ....     8)

Dani Ckfiumi:
ultime modifiche

su segnalazione di Lorenzo, EmiliaRomagna :
perticara da min 35 --> 70  passa ora a min 20 --> 50
scoltenna (gole)  da min    0.3 --> 1.4  passa ora a min 0.23  --> max 0.60

su segnalazione di Norbert, AltoAdige:
rimosso idro del  Passirio a Saltusio

su segnalazione di Enrico, Toscana:
Serchio a Ponte di Campia   min 0.1 --> max 1.0  passa a min -0.20 -->max 0.35
Sieve a Fornacina  min 0.7  passa  a min 0.80

Ciao !

Navigazione