Spazio Federazioni > Discussioni FICK

campioni del mondo

<< < (2/3) > >>

Patrik Consalvo:
Grandi ragazzi e grandissimo Robertino Colazingari...
Il salvagente nelle prime gare che faceva gli copriva gli occhi
ma ciò nonostante riusciva a volare con la sua C1 tra le paline
in "tempi non sospetti " ! ! !

Complimenti a tutto il
CANOANIUM SUBIACO

Philippe Devanneaux:

http://orange-sport.orange.fr/vod/cnosf/canoe-kayak-finales-cdm-slalom-jr-1125.html

Andate sul link e posizionando il mouse più o meno dove ho disegnato la mano, c’è la gara di Giovanni.

Il video comprende tutte le finali del 11 luglio.

Hansjoerg Mayr:
[Caro Sig. Oliva,

mi dispiace che un risultato storico come quello di domenica ai mondiali junior di slalom a Foix (F) venga strumentalizzato per fare delle alquanto superficiali critiche sull'attività federale. I nostri atleti medagliati e finalisti (K1 jun.Veronesi Lorenzo 6. posto) meritano congratulazioni sincere da tutto il mondo canoistico italiano e vanno lasciati  fuori da queste polemiche perenni.
Io ero presente come team leader a questi mondiali e ho visto una squadra azzurra affiatata e determinata nella ricerca del risultato migliore, lavorando come squadra. E quando parlo di squadra parlo dei tre tecnici federali, del collaboratore, del fisioterapista, degli 8 atleti  e del team leader presenti. Non ho visto atleti scontenti e polemici, anzi tutt'altro.
Certo che abbiamo sofferto assieme alla la Clara Giai Pron quando per un errore tecnico aveva perso il sicuro accesso in finale. Però abbiamo anche sperato in almeno una medaglia quando Zeno Ivaldi K1, De Gennaro Giovanni K1, Lorenzo Veronesi K1 e Roberto Colazingari C1 sono entrati in finale. Alla fine questi ragazzi ci hanno regalato un titolo mondiale, due bronzi, un sesto posto e il riconoscimento da parte del ICF di migliore nazione nel K1 junior maschile.
Un momento emozionante è stato quando in zona arrivo questi ragazzi si sono buttati al collo dell'allenatore federale Mario Veronesi per ringraziarlo. A Mario Veronesi vanno fatti i complimenti per aver saputo formare e gestire una squadra affiatata e cosi vincente.
E poi se lei sig. Oliva si prendesse la briga di informarsi meglio sull'attività federale svolta negli ultimi anni (attiv.giovanile, giovani speranze, teen cup, attività junior) capirebbe che questi risultati non sono poi cosi casuali.

Hansjoerg Mayr
consigliere federale responsabile settore discesa e settore slalom junior e giovanile 

MauriCus:
Complimenti a tutto lo staff e in particolar modo agli atleti!!!!!!!!!! Da Mauri e da tutto il CUS PAVIA. BRAVI!!!!!!!!!!!!

Gengis:
Mi unisco ai tanti meritati complimenti  ai Giovani Atleti,sappiamo tutti  quanti sacrifici devono fare  per poter arrivare a questi livelli.
 Conosco  meno la  realtà Bresciana ,ma bene  quella del Canoa Club Viadana  dove l'amico Sergio  si fa in quattro  per seguire prima  il nipote Rayba , e adesso Geronimo , come pure conosco  bene Ettore a cui mi lega una vecchia amicizia il suo impegno per Zeno ,che ho visto crescere negli anni , come non gioire di questi loro successi , dovuti ai  sacrifici che sono anche  delle famiglie , degli allenatori dei club , dei sostenitori dei club  che sempre si sbattono per trovare qualche euro  da investire nel settore agonistico,  inventandosi cene, lotterie , mendicando spazzi alle amministrazioni locali , che spendono e spandano
per sport di squadra sporchi , ma sono sempre sorde alle richieste dei sport puliti , genuini come il nostro .
BRAVISSIMI TUTTI  che fanno ben figurare  questa nostra  tormentata Nazione  vilipesa ogni settimana dai pallonari

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa