Spazio Federazioni > Discussioni FICK
campioni del mondo
Antonio Fierro:
A Foix in Francia Giovanni Degennaro atleta della Nazionale Junior e del Canoa Club Brescia si è laureato CAMPIONE DEL MONDO SLALOM JUNIOR
Esaltante se consideriamo anche il terzo posto di IVALDI Zeno ed il terzo posto nel C1 di COLAZINGARI Roberto.
C'è da essere orgogliosi di questi ragazzi e di tutti quelli che con tanto sacrificio danno lustro al nostro sport ed all'Italia.
Come ultimo mio pensiero permettetemi di polemizzare.
Vorrei sapere cosa devono fare ancora i nostri atleti a livello Nazionale e Mondiale ed i dirigenti e soci del Canoa Club Brescia per vedere diventare Vobarno un Centro Federale Giovanile ??
Il Comune ci concede di fare una sede degna ma non ci sono i fondi.
Il fiume ha acqua tutto l'anno e per giunta calda perché esce dalla centrale idroelettrica alimentata dal lago d'Idro.
Con poco si può fare veramente un bellissimo stadio dell'acqua viva e ospitare tutti quelli che vogliono imparare ed amare il nostro sport, rodeisti compresi.
Mentre adesso siamo ancora lì come dei pirla a spostare i sassi a mano nel fiume perché non possiamo fare i lavori nell'alveo e sperare che la piena non rovini tutto.
Per non parlare delle discussioni con i pescatori.
VI PARE POSSIBILE ?
MA COSA DOBBIAMO FARE ANCORA PER ESSERE ALMENO RICONOSCIUTI DALLA FEDERAZIONE?
Antonio Fierro libero pensiero di un socio Canoa Club Brescia
Franco Oliva:
Che bella giornata, che emozioni!!!!
e che goduria da quando si possono seguire le gare con la diretta streaming!
mi sento di dire soprattutto un BRAVI, GRANDIOSI a questi ragazzi che spesso si sono dovuti organizzare rubando i camper alle famiglie per spostarsi qua e là per l’Italia e per il mondo, montandosi i campi da slalom per avere un campetto a disposizione, improvvisandosi un sacco di raduni fai-da te visto i pochi organizzati a livello federale!
Non ti conosco personalmente Antonio ma penso di poter azzardare qualche ipotesi a riguardo.
Cosa deve fare il Canoa Club Brescia per essere almeno riconosciuto dalla FICK?! mmhm interessante ….forse ritirare la denuncia a carico del vice-presidente FICK nonché responsabile del settore slalom, per aver commesso (se sarà confermato nel processo) un discreto numero di illeciti??
e da questa tua banale domanda, me ne scaturisce un’altra altrettanto banale….
cosa deve fare il Canoa Club Verona per far sì che venga convocato il proprio tecnico sociale, nonché allenatore personale di Zeno (oggi medaglia di bronzo)?! forse il papà Ivaldi dovrebbe iniziare a tapparsi la bocca? bello, avvincente, interessante ciò che scrive ma talvolta un po’ scomodo… ed aggiungerei un ottimo tecnico, anche richiesto a livello internazionale, bene che continui a rimanerci all’estero!!
noi i migliori li si esporta!!!
libero pensiero di un appassionato di canoa, Franco
Antonio Fierro:
Caro Franco
oggi è una giornata tanto emozionante che non la voglio macchiare con discussioni dolorose e personali.
Voglio stare sul positivo ma voglio anche far riflettere con una certa logica.
Ammettiamo che vogliamo arrangiarci da soli.
1.Come è possibile accendere un mutuo bancario per fare una sede nello spazio che il Comune di Vobarno ci mette a disposizione se non c'è un riconoscimento ed interessamento della Federazione ?
2. Come è possibile sistemare e migliorare il campo Slalom, riallineare i sassi, pulire le morte se non possiamo nemmeno andare nel fiume con una ruspa ?
3. Come è possibile rivendicare ai pescatori 800 metri di fiume senza dover continuamente spostare i cavi o rimetterli ?
Come vedi non ho parlato di Soldi della Federazione ma semplicemente di un idoneo riconoscimento, degli interessamenti politici in Regione e nei luoghi della burocrazia ed in fine dei progetti giovanili Federali per mantenere viva in loco una scuola (raduni, campo scuola con istruttori esterni ecc).
NON MI SEMBRA UNA GROSSA PRETESA
ma forse hai ragione tu i personalismi prevaricano il bene comune
Antonio
un vecchio socio, ex dirigente, ex presidente
Philippe Devanneaux:
Non sono uno slalomista, sono un semplice canoista che va con un plasticone ma conosco un poco Giovanni. L’ho visto varie volte a Vobarno, sono sceso qualche volta in fiume con lui, conosco i suoi genitori e mi fa molto piacere inserire queste foto pescate dal sito della Federazione Francese per rendre omaggio a questi ragazzi che si sono allenati sodo in condizioni appena descrite sopra.
Bravo Giovannino.
Philo
Daniela M.:
GIOVANNINO Campeón ...... non potevi vincere di più !!! :D :D :D :D
Et Bravò anche a Zeno per il terzo posto conquistato.
GRANDI GRANDI GRANDI !!!
Mi fate fin commuovere ....
Complimenti a tutto il Canoa Club Brescia (soci, dirigenti, tecnici e ... spostatori manuali di cavi e paline :-\) ed ovviamente anche al mitico Ettore.
PS
--- Citazione da: Philippe Devanneaux - Luglio 12, 2010, 12:41:48 am ---mi fa molto piacere inserire queste foto pescate dal sito della Federazione Francese
--- Termina citazione ---
piccola richiesta da webmaster: nell' articolo fick sulla vittoria italiana del Campionato del Mondo Juniores, è possibile vedere le foto in primo piano del 1° classificato (Giovanni De Gennaro ) e del 3° classificato (Zeno Ivaldi) ??
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa