Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questa stupenda comunità.
Mi sono avvicinato da poco al mondo del kayak, acquistando un gonfiabile Pathfinder da 2 posti. Mi sono trovato subito molto bene, sia per robustezza sia per facilità d'uso. Attrezzandolo con una pompa adeguata gonfia/sgonfia, faccio anche relativamnete presto a preparare il kayak ed a riporlo dopo l'uso nella propria sacca. L'ho portato con me in vacanza in sardegna e devo dire che mi sono molto divertito, anche con 2 adulti a bordo si comporta davvero bene. Ultimamente sono uscito qualche volta in 2 in mare aperto ( anche se sottocosta) partendo dalla foce del fiume magra e dirigendomi verso la stupenda costa ligure sud-est, ed anche con onda relativamente marcata, il kayak si comporta davvero bene.
Con il mio amico avremmo intenzione di comprarci 2 kayak singoli rigidi, ma siamo molto indecisi su quale scegliere. Io sarei propenso verso una via di mezzo tra un sit-on top ed uno con sedile e magari un pozzetto stagno per riporre qualcosa, di lunghezza massima fino a 3,50 mt.
Se qualcuno ha un consiglio da dare, e se qualcuno si vuole aggregare per le prossime uscite sottocosta lugure....