Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
sit-on-top per cominciare
giuseppe d'aurelio:
ciao a tutti, vorrei prendere un sit on top a posti per cominciare ad andare in mare, più per scago al momento che per altro.
Tra le canoe s-o-t bic sport e le Rainbow quali mi consigliate?
grazie a tutti, ciao
nico leo:
io ho provato quelle bic, sono di ottima fattura e materiali. Ma onestamente non sono kaiak, ti abituano all uso della pagaia e su alcune manovre, che per essere perfezionate dovresti comunque conoscere.
personalmente sono soldi buttati, comprati veri kaiak, all inizio max 4 metri, e costano a volte anche meno, usati si trovano di ottimi, molto stabili e veloci, inizi a sviluppare l equilibrio e le manovre curvando il kaiak, cosa fondamentale e che non puoi fare con un sit on top
claudia amico:
ciao sono clo, ho un sit on top della dag ed un rainbow,esco spesso sempre in mare mi diverto moltissimo anche nelle uscite con i miei figli, seguo spesso le vostre discussioni a volte le trovo un pò snob. il sot della dag(midway) in particolare lo trovo veloce, versatile e mi da la possibilità di, ad esempio, tuffarmi e risalire (non arricciate il naso!) di arrivare su spigge di sassi ,ripartire senza paranoie , ho una mutina e ci vado anche in inverno. ciao clo
nico leo:
--- Citazione da: claudia amico - Luglio 15, 2010, 10:13:45 pm ---ciao sono clo, ho un sit on top della dag ed un rainbow,esco spesso sempre in mare mi diverto moltissimo anche nelle uscite con i miei figli, seguo spesso le vostre discussioni a volte le trovo un pò snob. il sot della dag(midway) in particolare lo trovo veloce, versatile e mi da la possibilità di, ad esempio, tuffarmi e risalire (non arricciate il naso!) di arrivare su spigge di sassi ,ripartire senza paranoie , ho una mutina e ci vado anche in inverno. ciao clo
--- Termina citazione ---
no guarda di snob c'e' pochissimo, la verita' e' questa , la differenza di velocita' e autonomia e' stratosferica, le canoe sit on top possono servire come inizio, ma una cosa e' stare su un sit on top una cosa e' stare su un kaiak anche se il piu' stabile del mondo. inoltre molte manovre come le virate con inclinazione con il sit on top non le puoi fare
credimi provane uno e poi mi dirai
altergg:
--- Citazione da: nico leo - Luglio 20, 2010, 08:40:15 pm ---.. la verita' e' questa , la differenza di velocita' e autonomia e' stratosferica, le canoe sit on top possono servire come inizio, ..
--- Termina citazione ---
Io ho sempre avuto un kayak in polietilene, ma molti miei amici hanno SOT. E diversi di loro sono arrivati ai SOT dopo essere passati dai kayak, anche in vetroresina.
Dico brevemente che secondo me non ha molto senso fare confronti tra SOT e kayak in vetroresina. Sono 2 filosofie assai diverse di relazionarsi al mare. Ai Sotters la velocità e le manovre non interessano. Riguardo l'autonomia è maggiore quella dei SOT. E cmq se si parla di spedizioni, quelle vere (non nel mediterraneo) vengono fatte, basta guardare sul web, con kayak smontabili che a parte il fatto che naturalmente sono trasportabili in aereo, hanno dimensioni che sacrificano velocità e manovrabilità in favore di capacità di carico e di stabilità
saludos,
GG
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa