Autore Letto 3973 volte

Federico Maggiani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 30
EXO KAYAK RACE - COPPA ITALIA - 23 MAGGIO 2010
* il: Maggio 20, 2010, 07:05:37 pm *
Ciao a tutti,
come avrete già appreso dalle varie comunicazioni, ormai la data della grande festa canoistica valsesiana si avvicina e i motori iniziano a scalpitare.
Il fatto che tre organizzazioni diverse, stiano riuscendo a collaborare in unica grande festa, riempie veramente il mio cuore di entusiasmo!
Io sono attualmente in Val D'Aosta per gli esami alle Guide Rafting, ma mi hanno detto che in Valsesia c'era bel tempo, discretamente caldo e l'acqua in fase di crescita dopo il leggero calo dei primi giorni di settimana.
Per quanto riguarda la EXO KAYAK RACE è ormai quasi tutto pronto, ieri grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale, molto sensibile a questo evento e allo sport della canoa in generale, e alla ditta Gusatto, è stato aperto un varco di circa 5 mt nel guado di tubi che si trova a monte delle ultime due rapide prima del ponte in pietra di Campertogno, luogo di arrivo della gara. Il percorso è tornato quindi libero da ostruzioni e percorribile senza dover scendere dalla canoa. E' già possibile provare il percorso con partenza dalla pozza dopo l'ultimo salto delle stufe.
Come ulteriori aggiornamenti, posso comunicarvi che la ditta Exo metterà a disposizione 10 XT300, la nuova barca da torrente che vedrà il suo battesimo proprio in questo evento. Le 10 barche saranno messe a disposizione come test liberi e potranno anche essere usate in competizione da chi lo volesse.
Poichè lo spazio parcheggio nella zona partenza è veramente esiguo, sarà attivato un servizio navetta composto da un pulmino atto al trasporto dei canoisti tra l'imbarco e lo sbarco, un pulmino atto al trasporto del pubblico e un'altro mezzo atto al trasporto delle canoe. Tutti gli atleti durante il periodo gara dovranno usare questi mezzi. Questi mezzi resteranno ulteriormente a disposizione anche successivamente per il test delle canoe.
Come da regolamento per tutti gli atleti e i canoisti in generale sono già arrivati nei nostri frigoriferi circa 30 kg di agnolotti che saranno distribuiti presso la nostra base domenica mattina dopo la gara.
Bene ragazzi, non ci resta che attendere questo spettacolare week-end:
.- 22 maggio pomeriggio: Valsesia River Contest - Boater Cross a Scopello
.- 22/23 maggio Valsesia Canoa Film Festival a Campertogno
.- 23 maggio mattina Exo kayak Race - Coppa Italia a Campertogno
Ricordo che le pre-iscrizioni alla gara sono aperte presso il sito www.exokayakrace.com attraverso un apposito modulo. Sarà poi possibile iscriversi sabato tutto il giorno presso la nostra base a Campertogno e, grazie alla gentilezza e collaborazione degli organizzatori del Valsesia River Contest, attiveremo le iscrizioni anche in Scopello durante il periodo di iscrizione al Boater Cross.
Presso il sito web è anche visionabile il regolamento e il programma dell'evento.
Per i pernottamenti: campeggio il gatto e la volpe 0163.77377 oppure ValsesiaIn Operatori turistici 0163.53345
Un saluto a tutti e a presto

Federico Maggiani
Eddyline

Massimo Cecchetti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 42
[persa pagaia sul Sesia nel tratto di Piode]
* Risposta #1 il: Maggio 24, 2010, 10:56:42 am *
* Ultima modifica: Maggio 24, 2010, 12:16:56 pm da Flavio di CKI *
Ciao a tutti,
ne approfitto per lasciare questo messaggio.
Ieri nel tratto di Piode è stata persa una pagaia nera, c'era il nome del proprietario "Andrea Belloli" con tanto di numero di telefono.

Ciao e Grazie!

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: EXO KAYAK RACE - COPPA ITALIA - 23 MAGGIO 2010
* Risposta #2 il: Maggio 24, 2010, 09:54:52 pm *
Una superba organizzazione, baciata dal sole! Dopo un anno lontano dai campi di gara ho ritrovato amici e l'entusiasmo dei partecipanti. Nonostante le cassandre, la Coppa Italia d'alto corso è ripartita, ancorchè non strutturata e guidata da un comitato. Ma la voglia è palpabile, si sente, si avverte... Grazie a Federico Maggiani di Eddy Line, grazie ad Alberto Brendani, che ha partecipato anche come concorrente, e a Tomaso Dentone della EXO kayak. Grazie a tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione della prima tappa. Le gare d'alto corso sono occasione di incontro, di scambio di opinioni, di valutazione di nuove imbarcazioni ( ieri ottima l'impressione sulla XT 300 EXO ), di scoperta di talenti e di riconferme, oltre che appuntamenti gioiosi tra amanti dello stesso mondo. Alla prossima. Francesco

Angelo Vergani

  • ****
  • Full Member
  • Post: 188
  • RITORNO A MONTE, in autostop
Re: EXO KAYAK RACE - COPPA ITALIA - 23 MAGGIO 2010
* Risposta #3 il: Maggio 25, 2010, 06:38:14 pm *
Federico complimenti !!

La gara di alto corso di domenica sul Sesia ha catalizzato in valle i migliori canoisti italiani.

Magistrale l'organizzazione e ottima l'idea diabbinarla temporalmente al Valsesia Canoa Film Festival. Senza non avremmo avuto successo.

Ecco cosa vuol dire fare sinergia nel nostro mondo di indipendenti anarcoidi.

Ovvio che la contemporanea presenza del Valsesia River Contest abbia giocato a favore di un grande week end canoistico in valle.

Molto bene e grazie ancora per il supporto che hai dato al Festival.

Angelo Vergani
Angelo Vergani