Autore Letto 2691 volte

Gustavo Londa

• Md Member
Sintesi di un popolo
* il: Maggio 03, 2010, 04:08:07 pm *
Haò....n'dovvado...?????!!!! Pagaia, pagaia, chettanto cestà l'omo imbragado....
Imbragate...!!!! (imperativo del verbo imbragarsi)mappecchè meddevo proprio imbragà io chessò er più pesante..??? Pecchè cestanno cinque a tirà...addijelo aggi...?????
La brutalità a volte regala perle di saggezza e momenti di esaltazione tecnica, chi più della Corsica può ammetterlo...???
L'ultimo periodo trascorso in terra Corsa ne è testimone, un incontro di  correnti tra passato e presente, tra eleganza e trascuratezza, tra barbe lunghe e rasoi alla mano, tra capelli unti e capelli.....se ci fossero, tra il rutto libbero e....i'm sorry, tra il professore in crisi di identità con : meglio la cravatta domani, o il Travo oggi...??? oppure tra la tra..sformazione del Maestro, in Maestrone e Maestrale, incontrato ieri poco più che allievo prodigio e ritrovato oggi con peli sparsi un pò ovunque dal petto al pube passando per la finta babba...sempre perfetto e leggero come l'acqua, asciugamano sotto il braccio e la mafia dal peso specifico pari a Ps=P fratto V il che vor dì leggera come l'aria chevvola soprallibbuchi.....
Tante sarebbero  le riflessioni e i racconti dopo momenti di sbando totale, tra trasbordi impraticabili o impraticabili trasbordati, tra fuochi, fulmini e fulminati, un momento in cui ti dimentichi di essere e appena sei, ti ritrovi quel che eri......
Insomma  aggi, un momento di non ritorno dove l'ultima morta potrebbe essere.....già troppo tardi...mapperfortuna  anche settardu....maspettu....????
Se la Corsica non ci fosse bisognerebbe inventarla

Gustavo l'Abbate esco...mappoi torno

pigo

• Full Member
Re: Sintesi di un popolo
* Risposta #1 il: Maggio 03, 2010, 05:30:35 pm *
grande er nostro gustavo ;D che con un pizzico di poesia esalta sempre i ricordi del giorno dopo ;) e per vanificare il tuo resoconto aggiungo una mia personale perla di saggezza:

meglio'ncontrà un canoista sul travo che na bella fi-a sul raccordo ???
poi vel aspiego.....al prossimo sbarco :D

pigocheancorasognalarestonica

Daniele Scarciafratte

• Md Member
* Risposta #2 il: Maggio 04, 2010, 09:11:15 am *
Haò....n'dovvado...?????!!!! Pagaia, pagaia, chettanto cestà l'omo imbragado....
Imbragate...!!!! (imperativo del verbo imbragarsi)mappecchè meddevo proprio imbragà io chessò er più pesante..??? Pecchè cestanno cinque a tirà...addijelo aggi...?????

Mi ricorda qualcosa  ;D

Allo sbarco ho sentito i pareri più discordanti, chi lo esaltava per la sua bellezza fino ad arrivare a chi si lamentava (giustamente :P) dei troppi trasbordi, cmq bella giornata e bella corsica.

Ddaje!
Co-fondatore del Bunga Bunga Kayak Team.
Vicecapo dei Fanciullo Boys (TM).
Nome in codice: Supertestina.

maurizio.beccafichi

• Full Member
* Risposta #3 il: Maggio 04, 2010, 10:08:51 am *
Abbatesco!!
Se non ricordo male eravamo in più di venti sull'Abbatesco, perla rara di questa incredibile settimana corsa.
L'imbragatura riguardava forse gli oltre cento kili del grande e granitico Steano Pierini, per gli amici Olly di Terni e non di Roma che parla con le "u" come i corsi e che mi ha fatto sicura sul passaggione chiave, più difficile da trasbordare che da fare (facile dirlo con il senno del poi).
A presto le foto dell'Abbatesco, degli altri fiumi  corsi e degli impavidi che li discesero, "spesso conquistati, mai sottomessi" .
Salut!
Maurizio Beccafichi