Quello della sovrapposizione delle manifestazioni, dei raduni, degli eventi riguardanti il mondo della canoa è sempre stato per me un problema a cui destare particolare attenzione.
Infatti nell'organizzazione ormai decennale di manifestazioni, dapprima con il rodeo del Mis, poi con la gara d'alto corso sul Vanoi, ora con il raduno e gara sul Boite ho sempre voluto scegliere una data che non entrasse in conflitto con altre occasioni, perchè la concomitanza non fa bene a nessuno.
Innanzitutto perchè il popolo del fiume ama ritrovarsi in gruppo e condividere nuove esperienze in compagnia e gli eventi organizzati nel mondo del kayak non sono moltissimi, poi perchè l'organizzazione richiede molti sforzi e quello che rimane a chi lavora alla fine è la soddisfazione d'aver creato un weekend piacevole e festoso da condividere con amici che hanno la stessa passione.
Pertanto, senza polemiche, chiedo da parte di tutti un pò d'attenzione e la verifica delle date prima di organizzare qualcosa.
E' con mio grande dispiacere aver visto che nel weekend del raduno-gara sul Boite (29-30 mmaggio) ci sarà anche il raduno nelle Valli di Lanzo.
Mi sarebbe piaciuto molto trascorrere un weekend nelle Valli di Lanzo, così come a tutti i ragazzi del mio club e nello stesso momento mi dispiacerà molto se qualcuno non verrà sul Boite ai piedi delle magnifiche Dolomiti, cime dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco e uniche al mondo.
Riccardo Bosco
Canoa Club Dolomiti Feltre