Autore Letto 4113 volte

Davide Sandini

• Full Member
    • Tatanka
Sfruttamento idroelettrico
* il: Gennaio 31, 2010, 11:40:06 am *
Ciao a tutti,
gironzolando per internet mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.small-hydro.com/index.cfm?Fuseaction=countries.country&Country_ID=46

Che è un database sulle risorse idroelettriche mondiali
Cliccando su "query map" a sinistra si possono vedere i siti potenzialmente sfruttabili idroelettricamente,
fortunatamente in italia non hanno ancora censito niente, ma uno zoom sulla costa della cornovaglia mostra dove chi ha i soldi puo' investire:

http://www.small-hydro.com/index.cfm?fuseaction=countries.countryMapFramesat&country_ID=46&ok=passID782900

E noi stiamo qui a farci le ***** su quale barca è meglio di un'altra...

Come al solito i commenti che inneggiano ad atti violenti/illegali sono altamente scoraggiati.
Quelli che propongono attività di opposizione civili, legali e magari fattibili sono bene accetti.

Buone pagaiate (ancora per poco)

Davide

.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

Luciano Bovo

• Full Member
Re: Sfruttamento idroelettrico
* Risposta #1 il: Febbraio 24, 2010, 11:19:39 pm *
Saggie Parole Davide...SApessi cosa sta per accadere in tutta Europa, senza nominare il resto del Mondo, Parlate , parlate di Pagaiette, Mutine, Canoette, Continuate cosi...2 anni poi vedremo 2 anni al massimo, il Danubio ce lo siamo Giocato,i fiumi Italiani.....ehhhhh,che tristezza Ma chi ama veramente in questo sito i FIUMI; e Difende lo Sport, Svago che pratica?Luciano.

Luciano Bovo

• Full Member
* Risposta #2 il: Febbraio 24, 2010, 11:48:01 pm *
Vedi a tutto c'è un perchè, ti ricordi che prima mandavo anch'io link, di petizioni? Ce ne una che riguarda il Brenta, gli costruiranno sopra un'Autostrada,Inviata e BAnnata, allora che scopo c'è informare chi di Dovere che poi non considera il fatto importante, , se però dico e qui viene purtroppo l'amara realtà che  l' Agordino, andrà sotto colate di Cemento , che ce la lunga manus che ha messo gli occhi sul Piemonte...e non racconto mai favolette...vedremo, 2 anni ,2......

Luciano Bovo

• Full Member
* Risposta #3 il: Febbraio 26, 2010, 11:03:29 pm *
ho guardato attentamente la mappa, certo che è fatta a misura dell'onestà di chi ammette di potenziare, i bacini idroelettrici nel proprio Paese, stranamente moltissime nazioni, che sono ormai sepolte da colate di Cemento, risultano belle come il Sole, , allora do un'aggiornatina, in Zimbawe, i Nostri Cari Ingenieri, non sono riusciti nell'intento di Canalizzare un Fiume perchè sono talmente preparati che è Crollato tutto.Natura Domine.