Spazio Federazioni > Discussioni FICT

Nuova scuola ..info affiliazione fict

<< < (3/6) > >>

Alessandro Gaudino:
"In Italia  dovresti saperlo ogni legge ne ha un'altra che dice  il contrario della precedente.
Per quanto mi risulta non ci sono normative specifiche, può sembrare assurdo ma
chiunque può aprire una scuola di canoa/kayak."

Questa è una grande risposta , supponevo cio' ma questa è una conferma non da poco !
Sulla professionalità della fict non si discute e affrontero' il problema dei brevetti e delle affiliazioni a tempo debito .Ma per adesso il primo problema per iniziare è di sapere quali sono le disposizioni di legge che di solito , ma non sempre , sono solo parte delle regole interne ad ogni federazione che si rispetti .
Cerchero' ancora sul sito www.canoa.org  e provero' a mandere ulteriori mail .Poi in caso di dubbi o pareri discordanti provero' a chiedere qua !

francescogambella:
carissimo alessandro di fronte a diffamazioni debbo rispondere,anche se spero per l'ultima volta leggiti bene il mio intervento ho detto che nessuno mette in dubbio le tue doti canoistiche ,chiè che mi critica spesso???voglio sapere nomi cognomi ed in quante occasioni! si vede che non sei parte integrante del mondo della canoa chiedi a gengis delle mie capacità canoistiche e cosa pensa di me gengis è il presidente della fict e mi conosce molto bene.le uniche persone che mi hanno criticato fanno parte del direttivo di sottocosta dopo una mia provocazione e solo  in un intervento di questa estate ,per il resto credimi che non sono criticato ricordati che per il giro d'italia ho avuto il patrocinio da tutte le federazioni fra cui la fick che mi ha nominato anche per meriti sportivi maestro federale,questo per me è un attestato di stima,ieri il sindaco di olbia mi ha premiato come miglior cittadino dell'anno per il mio impegno nel sociale e la croce rossa italiana mi ha conferito un importante riconoscimento per le vite salvate in africa molte persone su questo forum mi conoscono da circa 20 anni e sanno chi sono che faccio e come vado in kayak,stai attento alessandro prima di dire certe frasi di pure ciò che pensi di me nessun problema è un tuo semplicissimo parere ma attento a dire ciò che tu pensi gli altri pensino di me.ribadisco anche che devi essere un pò più umile perchè se uno che insegna da 15 anni canoa nelle più prestigiose scuole di canoa del lazio ti consiglia di prendere un brevetto non puoi rispondere dicendo che il fatto che hai un brevetto non vuol dire nulla ,perchè le tue capacità ti consentono di insegnare bhè tu umile non sei .
lasciamo perdere ora queste polemiche e diffamazioni la gente ne ha le p....e piene di discussioni cosi.

francescogambella:
solo il brevetto da bagnino vale legalmente ,un brevetto da insegnante ti da la professionalità perchè essere istruttore o maestro non vuol dire solo andare in kayak se tu praticassi un corso lo sapresti! comunque qualsiasi critica tu voglia muovermi sicuramente non ti rispondo però ti consiglio di motivarla con il tuo curriculumm sportivo altrimente rimane una critica per nulla costruttivo ma lascia il tempo che trova.dimenticavo oltre a nomi e cognomi di chi mi critica dimmi anche su cosa e su quali argomenti,perchè fino ad ora ho ricevuto solo attestati di stima e ricordati che grazie alle mie avventure in passato,ho garantito un intervento chirurgico a 1.215 bambini in sierra leone,103 interventi chirurgici in tutta l'africa orientale con il progetto dei flying doctors che numerosissimi canoisti hanno supportato,32 protesi in cambogia con relativi interventi chirurgici per applicarle per bambini saltati sulle mine oltre ai miei successi sportivi questi anche quelli umanitari e grazie a numerossissime persone che mi hanno dato fiducia,attenzione quindi quando parli che sono "spesso criticato" perchè come ripeto è accaduto solo una volta questa estate in risposta ad una mia provocazione ,quindi diciamo che me la sono cercata.

Alessandro Gaudino:
NOn ho bisogno di sfoderare le mie imprese ne le mie opere di bene per poter parlare .
Ne sono fiero ma non me ne vanto , parlare del bene che si fa non procura altro bene .

Dici bene io non sono parte del "mondo" della canoa ...io sono solo un canoista alle prime armi che umilmente sta facendo una semplice domanda alla quale solo una persona fin ora ha saputo rispondere .Cito testualmente :

In Italia  dovresti saperlo ogni legge ne ha un'altra che dice  il contrario della precedente.
Per quanto mi risulta non ci sono normative specifiche, può sembrare assurdo ma
chiunque può aprire una scuola di canoa/kayak.

Sintetizzato :  PER LEGGE NON SERVE ALCUN BREVETTO !!!

Tu mi scrivi :

ribadisco anche che devi essere un pò più umile perchè se uno che insegna da 15 anni canoa nelle più prestigiose scuole di canoa del lazio ti consiglia di prendere un brevetto non puoi rispondere dicendo che il fatto che hai un brevetto non vuol dire nulla ,perchè le tue capacità ti consentono di insegnare bhè tu umile non sei

Riporto quanto gia' scritto da me nel PRIMO messaggio :

Come gia accennato in altra sezione sono interessato ad aprire una scuola di canoa e vorrei avere un'idea di cosa sia "indispensabile" per legge .
Non per ultimo vorrei inizare a capire vantaggi  costi e obblighi inerenti all'affiliazione alla fict .

Mi pare non voglia dire che non mi interessi ...so bene che ci sono istruttori con esperienza infinita e che il loro insegnamento sarebbe oro per me .

SE e Quando avro' critiche da riportarti stai tranquillo saranno lsolo le mie e di persona , ci si capisce sempre meglio ...se mai capitera' di incrociarci .
Poi per  le critiche che le mie orecchie han sentito fai finta che non ne abbia mai parlato .....se tu credessi alla mia buona fede  ...l'unica cosa che mi lascio' perplesso del tuo  PERSONAGGIO  è stata quando visitando il tuo vechcio sito vidi in calce alla prima pagina una scritta rossa che diceva " francesco gambella campione del mondo di kayak estremo " ...ho guardato subito tra le tue imprese ma non ho visto nessuna gara con un nome simile ...e ti giuro' mi stupi un pochino .Ribadisco ..per il resto ..se hai salvato mezzo mondo e se hai un curriculm sportivo da medaglia d'oro non posso che farti i miei sinceri complimenti .

e vista un'altra volta tutta la tua esperienza ti chiedo ( ma ti sarei grato se mi rispondessi anche e sopratutto a questa domanda) vorrei sapere cosa dice la legge citandomi leggi e disposizioni per quanto riguarda le scuole di canoa e kayak .

Credo chiedero' consiglio al presidente della fict anche se non vorrei disturbarlo al telefono .
Per adesso tra capitaneria e varie discussioni sul web ...di certo ..( e per certo intendo leggi) non ho trovato tanto .

Fino ad ora di CERTO so solo quali dotazioni e distanze  di sicurezza sono richieste in barca e le precauzioni da osservare per essere in regola con l'assicurazione .MA nulla di piu'.

Speriamo bene...

francescogambella:
ripeto mi hai diffamato,chiedi alle tue orecchie cosa hanno sentito voglio nome cognome di chi mi critica,quando lo ha fatto,con quali argomentazioni. ho dici queste cose ho chiedi scusa pubblicamente.
rivai sul mio sito e di le cose correttamente cè scritto record mondiale omologati e sottoscritti da giudici internazionali cubani,messicani ed italiani,estremo perchè se attraversi dal messico a cuba con lo squalo bianco,se dormi su un canottino se ti fai la rotta con il garmin se ti fai 15 ore al giorno di pagaiata e devi metterci poco tempo per farlo bhè le condizioni sono estre da li si dice record mondiale di kayak estremo.esattamente come per il fiume se vai sul tevere a roma  potrebbe essere estremo perchè pagai con le pantegane ,se ti fai le gole del cannobino(che sicuramente te hai fatto e conosci bene) allora diventa kayak d'alto corso,kayak estremo! per il resto per la società di canoa io ce l'ho su internet trovi tutto quando torni sulla terra sarò disposto ad aiutarti.
concludo chiedendoti risposte alle "critiche" non faccio finta di niente questa è diffamazione!non voglio fare come marco perchè i soldi li dò in beneficenza non ad una avvocato,ma bisogna rendersi conti che certe affermazioni se false e tendenziose possono arrecare un danno alla persona e questo è comunque tutelato dalla nostra costituzione.
riguardo alla beneficenza se ne parlo è perchè se lo tengo per me riesco a comprare solo un aspirina se invece lo dico in tv giornali forum ,costruisco un ospedale!
e ribadisco qual'ora un giorno dovessi criticare le mie avventure il mio moddo di fare kayak fallo ma devi sfoderare anche il tuo curriculum sportivo.
riguardo alle tue perplessità sulla dicitura(peraltro sbagliata) che avevi letto sul mio sito ,bhè io lo sapevo perchè lo raccontasti con ironia ad alex indragoli ,non certo a me.
aspetto informazioni su chi SPESSO mi critica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa