Autore Letto 4731 volte

maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Ieri sul Vomano
* il: Febbraio 22, 2010, 12:00:57 pm *
Ieri e successo di nuovo. Come qualche tempo fa quando "il logorio della vita moderna" (così recitava la pubblicità del Cinar negli anni settanta) non mi impediva di "staccare" veramente la presa e dimenticarmi, almeno per un giorno, di tutti i problemi del mondo. Si, ieri è successo di nuovo. Il Vomano ci ha accolto in una timida giornata di sole di fine inverno ed anche se non è la fine, questo ci è sembrato.
Il gruppo: Io, il Bao, Parick e Zi Mario. Il massimo!
Il Fiume: Un Vomano bello carico con acqua blu,  disceso integralmente in meno di due ore.
Il dopo: pranzo-cena alle 16,40 alla trattoria Rocchetta con pantagrueliche specialità abruzzesi annaffiate da abbondantissimo rosso sincero e cazzeggio libero.
Niente di nuovo, niente "prime", solita stanchezza,solite telefonate alle mogli incazzate,  solito appuntamento al prossimo w.e., solita gioia.
Maurizio Beccafichi

Filippo D'Angelo

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
    • Canoa Club Alessandria
Re: Ieri sul Vomano
* Risposta #1 il: Febbraio 22, 2010, 01:26:37 pm *
E` vero, questa e` una delle sensazioni piu` belle. Sabato anche noi in quattro "vecchi" del CC Alessandria (Favo, Davide, Max e Filo, i soliti affidabili..), in un torrentino dell'Appennino ligure (l'Erro) di quelli che raramente hanno acqua, con un sole splendido, mezzo metro di neve a sciogliersi tutt'intorno, il torrente pieno, i caprioli sulla riva, cambiarsi al sole e fare i bisogni in mezzo al bosco...
Dopo il freddo e i malanni influenzali di quest'inverno e` stato il massimo...semplicemente disintossicante.

Saluti.
Filo.

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: Ieri sul Vomano
* Risposta #2 il: Febbraio 22, 2010, 03:04:08 pm *
fai descrizione su ck fiumi così quando piove abbiamo più alternative

carlo c.
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Re: Ieri sul Vomano
* Risposta #3 il: Febbraio 22, 2010, 06:23:01 pm *
* Ultima modifica: Febbraio 22, 2010, 06:43:10 pm da Flavio di CKI *
Gia c'è,  ancorchè molto sintetica e non corredata da foto, ma l'ha fatta il mitico Pigolino e  ubi maior.....
Citazione
fai descrizione su ck fiumi così quando piove abbiamo più alternative

carlo c.

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: Ieri sul Vomano
* Risposta #4 il: Febbraio 22, 2010, 10:23:28 pm *
Gia c'è,  ancorchè molto sintetica e non corredata da foto, ma l'ha fatta il mitico Pigolino e  ubi maior.....

mi riferivo all'ERRO fatto da Filo, ho mischiato i post, il Vomano (mazza che fiume) insieme alle gole dell'Orta (mazza che sbarco) e al Nera (mazza che imbarco) l'ho fatto parecchia anni fa, bella gita e posti molto belli.

carlo c.
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: Ieri sul Vomano
* Risposta #5 il: Febbraio 22, 2010, 11:07:36 pm *
A proposito Di Mazzate, mazza che tega quando rompi la pagaia mentre fai Surf, dentro una splendida Onda, che alzi l'acqua 3 metri...comunque tutto sotto controllo, a parte che ho finito sul + bello...

Patrik Consalvo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 254
  • HSK
Re: Ieri sul Vomano
* Risposta #6 il: Febbraio 24, 2010, 09:36:07 am *
Salut !

Il fiume Zincano perla abruzzese affluente del mitico Vomano 
inserito recentemente
nella scheda su Ck Fiumi da Fred,
dopo lo scorso sabato non presenta rapide o passaggi xxx !
Lo scorso anno il passaggio di VI° è stato aperto da
Maurizio Beccafichi e Fabbbione.
Sabato Mario Adolini ed il sottoscritto,
hanno "violato" due passaggi 5°+ mai tentati prima.
Abbiamo ispezionato il Torrente RIO ARNO altro affluente del Vomano mai percorso prima....siamo rimasti senza parole nello scoprire la sua fattibilità e la meravigliosa gola nella quale scorre.

Ricordo anni fa...quando NOI TUTTI predevamo amichevolmente in giro
Francesco Balducci nella sua continua ricerca di "prime o passaggi tali" !!!

A presto
HIC SUNT LEONES
Patrik
HSK

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Ieri sul Vomano
* Risposta #7 il: Febbraio 24, 2010, 12:46:35 pm *
Ciao Patrik, sono veramente contento che abbiate scoperto un'altra perla vicino al Vomano. A questo punto devo venire per forza per il magico trio fluviale che ancora mi manca! E' gravissimo! E anche per la piacevole compagnia... Sono anche contento che altri siano spinti dall' incontenibile desiderio di conoscere nuovi percorsi, novelli Ulisse fatti per seguir virtude e conoscenza.. Ci sarò come spero voi ci sarete nelle nuove chicche del ponente ligure. Sono convinto che esista ancora un sacro Graal occulto, un nirvana liquido che ci attende da tempo...A presto